Ad Ischia arriva il “Paintball”!

0

Una novità sta per arrivare sulla nostra isola, e per la precisione a Buonopane. Cosa? Il Paintball. Sì, il fascinoso e divertente gioco di strategia e tattica con gli elmetti e le capsule di vernice, aprirà a breve i battenti presso il capetto di Buonopane.

Il campo di gara, infatti, è quasi del tutto definito e manca davvero poco all’inaugurazione, come annunciato dai proprietari.

Una opportunità di svago in più per tutti quelli che si vogliono cimentare in questa particolare disciplina.

 

COSA E’ IL PAINTBALL
Il paintball ha come scopo l’eliminazione dell’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice gialla, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Data la velocità d’impatto (al massimo 300 piedi al secondo, 328 km/h per le competizioni internazionali), la capsula della paintball si rompe al contatto con l’obiettivo, rilasciando il contenuto sulla jersey dell’avversario. Contrassegnato una volta da una “paintball”, un giocatore è eliminato. Questo sport viene regolarmente praticato anche a livello agonistico, in competizioni, tornei e campionati in tutto il mondo. Le paintball per legge devono essere totalmente biodegradabili, atossiche ed ecocompatibili.

EQUIPAGGIAMENTO FORNITO
Marcatore con 140 colpi
Pettorina
Maschera
Copricollo

LA PARTITA
La parita dura circa 2 ore divisa in 10 match da 10 min l’uno.Alla fine la squadra che si aggiudichera’ piu’ match vincera’ la partita. A voi la scelta del tipo di gioco da svolgere:
– RUBA LA BANDIERA (Vince chi riesce a prendere la bandiera posta al centro del campo e riportarla al quartier generle)
– SALVATE IL SOLDATO RYAN
(al centro del campo sara’ posto un manichino, una squadra dovra’ recuperarlo e l’altra dovra’ impedire che questo succeda)
– DEATHMATCH
(tutti contro tutti, vince la quadra dell’ultimo a rimanere in gioco)
– DISTRUGGI IL QUARTIER GENERALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui