fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

A Barano dimenticano il 4 novembre…

Gli ultimi articoli

unnamedNessuna cerimonia in ricordo dei caduti per la Patria

 

Ieri è stato il 4 novembre, ma a Barano l’hanno dimenticato. Più che altro hanno dimenticato che è la giornata in cui, in tutta Italia, si ricordano tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi. Una festa di unità nazionale e delle Forze Armate che resiste da 97 anni e che a Barano hanno già mandato in pensione.

Nessuna cerimonia, nessuna corona d’alloro, nessun fiore in segno di commemorazione e di rispetto per i caduti ai piedi del Monumento che sovrasta Piazza San Rocco dal 1927. Una giornata qualunque, specchio inequivocabile dei tempi moderni, poveri di tutto. Anche dei ricordi, qui a Barano.

[ L.B. ]

1 COMMENT

  1. Eppure e strano visto che pochi anni fa si e celebrato con il allora Generale dei Vigili di Barano tanto di alza bandiera per le rinominata “Piazza Del Mar Di Plata”! Sembra che erano stati invitati pure i bersagliri e una banda di musica! Sara forse sta benedetta crisi che non finische mai?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos