fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

7 medaglie per l’Ischia Nuoto

Gli ultimi articoli

Un vero e proprio bottino. Sette medaglie, tutte più che meritate, conquistate dai giovani atleti della ASD Ischia Nuoto. Sette podi che hanno visto protagonisti giovani promesse del mondo del nuoto della nostra isola. Sette sorrisi iridati da incorniciare.

Ecco come hanno trascorso la prima domenica di marzo i nostri amici della Ischia Nuoto, che, come fanno ad ogni competizione cui prendono parte, hanno puntato la sveglia all’alba e si sono messi in viaggio su uno dei primi traghetti che lasciala nostra isola di primo mattino.

“Ogni gara per noi è una trasferta – ci ha raccontato Rosa Santangelo, tecnico ed allenatore degli atleti della ASD Ischia Nuoto – ma non lo interpretiamo come un ostacolo, anzi cerchiamo di essere ancor più motivati e pronti ad affrontare i blocchi di partenza.”

Con le gare, di qualsiasi campionato, che si svolgono nelle grandi strutture presenti in terraferma, gli atleti della ASD Ischia Nuoto, ad ogni tappa, affrontano un viaggio prima in traghetto e poi in pulmino, per raggiungere in orario utile, la struttura che ospita le gare.

La terza tappa del”Trofeo Gran Premio Giovani” organizzata dalla UISP si p svolta domenica 3 marzo presso complesso sportivo dell’Ssd Aqua srl – Piedimonte Matese (Ce). Sei splendide e grandi corsie per una vasca che ha visto sfidarsi tantissimi ragazzi in varie discipline.

“Sono state tante le gare che hanno avuto luogo domenica scorsa – continua Santangelo – e sono molto orgogliosa della concentrazione e della preparazione dimostrata dai nostri ragazzi. Tutti hanno dato il massimo e si sono distinti nella propria categoria, oltre che confermare un aspetto molto importante: sono un gruppo affiatato e felice, un gruppo di amici in piscina e fuori da essa. E’ questa, oltre che la preparazione, quella marcia in più che spesso fa la differenza in gare molto stressanti e tecniche come queste che stiamo affrontando di settimana in settimana.”

Tutti i ragazzi della ASD Ischia Nuoto che sono entrati in acqua nelle rispettive gare previste dalla terza tappa dell’importante e frequentato trofeo, infatti, hanno riportato ottimi risultati, migliorando i propri tempi e affinando tecnica e approccio alla gara.

“Quando gli allenamenti vengono svolti in modo preciso e concreto – continua Rosa Santangelo – i risultati si vedono. I ragazzi riescono a crescere in modo sempre più deciso e, gara dopo gara, tagliano traguardi sempre più alti. Complimenti, davvero, a tutti.”

Tanti, dicevamo, i ragazzi della ASD Ischia Nuoto impegnati nelle gare di domenica scorsa: Nunzia Ferrandino, Andrea Di Mario, Carlo Pandolfo, Crescenzo Piro, Christopher Monti e Edoardo Greco, tutti bravissimi,concentrati e che hanno dato filo da torcere agli altri atleti partecipanti alla competizione.

“Anche se siamo appena rientrati dalle gare – conclude – siamo già a lavoro per migliorare sempre più e tagliare, a piccoli passi ed insieme, nuovi traguardi.”

I TEMPI

100 misti femminile

Nunzia Ferrandino 1’22’’ medaglia di bronzo

100 misti maschile

Andrea Di Mario 1’18’’ medaglia di bronzo

Carlo Pandolfo 1’29’’

50 rana femminile

Nunzia Ferrandino 39’’ medaglia d’argento

50rana maschile

Andrea Di Mario 36’’ medaglia d’argento

200 dorso maschile

Piro Crescenzo 2’54’’ medaglia di bronzo

200 dorso maschile

Christopher Monti 2’46’’ medaglia d’oro

50 rana maschile

Edoardo Greco 42’’

50 stile libero maschile

Piro Crescenzo 29’’

Carlo Pandolfo 32’’

Edoardo Greco 29’’

Christopher Monti 26’’ medaglia d’argento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos