fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

4 capi must have per rientrare in ufficio

Gli ultimi articoli

Oramai le vacanze si apprestano a diventare un lontano ricordo, in vista del ritorno alla normalità, fra casa e lavoro. Il rientro in ufficio può per certi versi risultare traumatico, ma è bene prepararsi sin da ora, magari distraendosi con un pensiero positivo come il look e la moda. Il look adatto infatti può dare la spinta giusta a ricominciare, e a farlo con la sicurezza necessaria: vediamo quindi qualche consiglio per aiutarci a ripartire nel modo migliore.

Camicia bianca

C’è poco da fare: la camicia bianca non passa e non passerà mai di moda. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che si parla di un vero e proprio must per l’ufficio, per via della sua anima basic e della sua semplicità, ma anche perché è possibile abbinarla praticamente con tutto. Inoltre, la camicia è un capo comodo e leggero, quindi adatto per affrontare gli ultimi scampoli di caldo settembrino, anche in ufficio. E non per questo rinuncia all’eleganza, un fattore fondamentale in tali circostanze.

Décolleté

Queste scarpe sono perfette per un rientro in ufficio “in punta di piedi”, soprattutto se si parla dei modelli con tacco largo e basso, ideali per una questione sia di eleganza che di comfort. D’altronde, oggi negli shop online si possono trovare moltissimi modelli di décolleté in grado di andare incontro ad ogni esigenza, dai modelli più sportivi con il tacco quadrato a quelli prettamente più eleganti, con l’immancabile spillo. Insomma, che si decida di optare per la comodità o per l’eleganza, le décolleté sono sicuramente il paio di scarpe perfette per il ritorno in ufficio.

Gonna a matita

La famosa pencil skirt è un altro must da ufficio, ed è davvero difficile rinunciare a lei. La gonna a matita, infatti, sa come garantire la presenza di un look impeccabile ed elegante, ma non per questo scomodo o troppo “ingessato”. Gli uffici che richiedono un dress code particolarmente formale sono l’ambiente perfetto per sfoggiare le gonne a matita, specialmente se questo capo viene abbinato alle già citate décolleté e ad una maglia a girocollo.

Blazer

Si chiude con il blazer, forse il vero imperatore della moda da ufficio. Questo capospalla infatti, che quest’anno vedremo in versione oversize, riesce a garantire un’eleganza molto spiccata, oltre a una versatilità da record. Non esiste un capo o un accessorio che non stia bene con il blazer, partendo dai jeans in denim fino ad arrivare alle magliette, ai pantaloni palazzo, alle gonne plissettate e molto altro ancora. C’è chi addirittura lo indossa insieme alle sneakers che, è bene sottolinearlo, oggi non vengono più viste come un semplice paio di scarpe sportive.

Il rientro in ufficio si avvicina, insieme alla possibilità di rispolverare dal guardaroba alcuni capi must per un perfetto office look. Dai blazer alle gonne a matita, passando per la camicia bianca e per calzature come le décolleté, le opzioni non mancano di certo e sono tutte quante entusiasmanti, comode e anche eleganti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos