fbpx

1a Edizione della consegna dei diplomi agli studenti del “Liceo Statale Ischia”

Must Read

Fabrizio Delicato | Lo scorso venerdì 23 luglio, allo stadio “Enzo Mazzella” di Ischia, ha avuto luogo la prima edizione della consegna dei diplomi agli studenti del “Liceo Statale Ischia”.  
L’evento, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Assunta Barbieri,  ha segnato l’avvio di un nuovo ciclo scolastico  dopo il lungo periodo di restrizioni e di difficoltà indotte dalla pandemia.
Un centinaio di studenti in toga e tocco (la classica divisa accademica), suddivisi per classi, hanno sfilato in corteo lungo il rettangolo verde dello stadio suscitando la viva partecipazione dei molti genitori presenti.

All’evento hanno presenziato Enzo Ferrandino, sindaco del comune di Ischia e il delegato del Vescovo Pascarella i quali, nei loro interventi, si sono soffermati sulla non semplice condizione dei    giovani  nella società contemporanea.
La cerimonia, organizzata nel pieno rispetto delle norme anti-covid 19, si è conclusa con il rituale lancio dei tocchi e con il grido all’unisono dI ad maiora, formula che è stata utilizzata anche come slogan della manifestazione.

Il gruppo di diplomati ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione in un periodo in cui organizzare un evento del genere comporta affrontare non pochi problemi.  
Un  ringraziamento speciale è andato alla prof. Assunta Barbieri, dirigente   che ha sempre mostrato particolare attenzione e interesse per gli studenti e per l’intera comunità scolastica la quale,  nell’annuale  cerimonia di consegna dei diplomi, avrà un importante momento di riconoscimento e di coesione. Ad maiora!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

E’ morto mons. Regine, la chiesa di Ischia perde un suo pilastro

A 93 anni, Don Giuseppe Regine, parroco della Chiesa di San Vito è deceduto. Un lutto che colpisce l'intera...