fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Zone Rosse: da domani tornano i pompieri

Gli ultimi articoli

Tornano i vigili del fuoco sulle zone rosse del Fango e del Majo. Rientra l’emergenza recuperi e accessi presso le abitazioni della zona rossa. I primi gruppi giungeranno sull’isola già domani e saranno operativi il MARTEDÌ, il GIOVEDÌ ed il SABATO.
L’addio dell’UCL dal Majo prima e del Fango poi, aveva scatenato il caos, gettando nel panico la popolazione rimasta bloccata agli accessi a metà della mattinata di ieri l’altro. Sia per le zone verdi, costellate da zone rosse, sia per le zone rosse stesse, in relazione sopratutto al recupero delle masserizie, ma anche ai tanti allevamenti di galline e conigli, oltre che cani e gatti che nessuno si è potuto portare via dopo lo sgombero delle aree a rischio.Stop ai recuperi masserizie ed agli ingressi in zona rossa. Ieri i sindaci Giacomo Pascale e Giovan Battista Castagna sono stati in Prefettura a Napoli per palesare la necessità del rientro sull’isola dei vigili del Fuoco ed il ripristino dell’UCL. Oggi la buona nuova comunicata dal Prefetto di Napoli che accoglie le istanze isolane e destina nuovi contingenti per aiutare le popolazioni sfollate.
Cosi ci aveva sottolineato il sindaco Giacomo Pascale al rientro dalla terraferma: “Torno adesso con Castagna dà appuntamento Prefetto per i Vigili del fuoco personale e risorse per non far saltare i comuni, ho anche chiesto vigili urbani al posto dell’esercito alle transenne costerebbero un decimo“.

Stamattina l’ufficializzazione. Da domani e per tre giorni alla settimana Pompieri a sostegno delle genti che necessitano ancora di recuperare beni ed accedere alle proprie abitazioni interdette dopo il sisma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos