fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Voyager, la puntata su Ischia è record 2015!

Gli ultimi articoli

La conferma viene direttamente dalla redazione di Voyager. Con la serie di trasmissioni di dicembre i dati diventano ufficiali e passano alla storia: la puntata ischitana del popolare programma condotto da Roberto Giacobbo, trasmessa il 3 agosto, è stata la più vista dei vari cicli di Voyager andati in onda nel 2015.

A seguire in prima serata l’episodio dedicato al mito della Terra Cava, con il conduttore Giacobbo ed il suo staff basati per tre giorni ad Ischia, furono 1.637.000 spettatori, per uno share del 9,32 %: una quota notevole, considerato il fisiologico calo di ascolti estivo della televisione; una percentuale ottima, inoltre, per la seconda rete della Rai.
Quella sera Voyager si piazzò terzo negli ascolti nazionali.
Alla puntata partecipò, quale unico ischitano, il giornalista Massimo Coppa, che raccontò la leggenda della Pietra Cantante, riferì della missione nazista venuta sull’Epomeo per cercare l’ingresso alla mitica Agarthi ed inquadrò alcuni enigmi relativi alla Base Nato sull’Epomeo.
Tutta la serata fu puntellata da splendide inquadrature, anche aeree, di Ischia, ed il conduttore Giacobbo ebbe spesso parole di elogio verso la nostra isola, regalandoci una gran pubblicità gratuita!

E’ stata l’unica trasmissione che, in tutto il 2015 (ma probabilmente da molti anni a questa parte), ha dedicato ore intere ad Ischia, ed oltretutto nella fascia oraria televisivamente più importante.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos