fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Vito Iacono: “Servono regole condivise per recuperare valori e principi”

Gli ultimi articoli

Vito Iacono, a margine di quanto accaduto durante una partita dei 2004 a Casamicciola, è intervenuto in modo fortr e diretto.
“Anche alla luce degli ultimi episodi di violenza che ha visto Ischia vittima e protagonista – scrive – ritengo utile ed opportuno convocare gli “Stati Generali dello Sport dell’Isola d’Ischia” per recuperare la rotta dei valori, dei principi e delle regole sulle quali lo Sport dovrebbe e deve fondare. Lo Sport occasione di incontro, confronto e civile competizione, lo Sport come momento essenziale di crescita, non solo fisica, delle future generazioni, lo Sport come Valore Sociale e Civile.
Spero che il mondo dell’associazionismo sportivo, culturale e del volontariato le Amministrazioni Locali, la Chiesa, il mondo della scuola e della comunicazione vorranno cooperare per la costruzione di un momento di verifica e di recupero delle giusta rotta, progettando un percorso che preveda anche la opportunità di lavorare insieme per un nuovo sistema delle infrastrutture sportive, ma anche che porti alla firma di un decalogo di regole condivise da tutti gli attori strategici del mondo dello sport.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos