fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Virtus Libera straripante col CUS Napoli, gran 8-1 esterno!

Gli ultimi articoli



E’ una Virtus Libera straripante quella che torna dalla trasferta col Cus Napoli con in tasca la terza vittoria in quattro gare nel 2019. Su un campo complicato e contro un avversario ostico, la squadra di mister Monaco dà vita ad un vero e proprio show, iniziato al 1’, col gol di Rossi, e conclusosi solo al 33’ col gol del definitivo 8 a 1, del giovane Marco Boccanfuso. La compagine foriana impressiona per la personalità, la determinazione e la voglia di fare sua la partita messa in campo nelle ultime settimane. Da quella squadra che, esattamente un girone fa, iniziava a muovere i primi timorosi passi nel nuovo mondo della C2, oggi sembra non esserci più traccia.

SCHIERAMENTI. La Virtus Libera è priva di Valerio Di Maio, Giuseppe Romano e Marco Castaldi. Tra i convocati di mister Monaco figura, direttamente dalla capolista Under 21, Marco Boccanfuso. Il quintetto di partenza foriano è composta da Curci, capitan Coppa, Melise, Mainolfi e Rossi. Dall’altra parte, davanti al numero uno Scognamiglio, ci sono Giacalone, Natali, Domenico Cordua e, mister 18 gol, Corcione.

LA PARTITA. Impiega una manciata di secondi la Virtus Libera per sbloccare la contesa ed indirizzare in proprio favore la gara: non è neppure scoccato il 1’ di gioco quando il “prof.” Rossi supera due avversari e fa ingoiare il primo boccone amaro del sabato pomeriggio a Scognamiglio. Sbloccata la gara, gli isolani sfiorano il raddoppio in due circostanze: al 6’ con il capitano Coppa ed al 7’ quando prima Rossi coglie il palo e poi Coppa non riescono a raddoppiare. Al 9’ i padroni di casa pareggiano il conto dei legni con Corcione. La Virtus Libera è padrona del campo ed al 18’ si porta sul 2 a 0 con la splendida rete messa a segno da Lorenzo Morgera. “Fanta” lascia partire un meraviglioso sinistro dalla distanza che termina nel sette. A fine primo tempo si rivede il Cus in avanti. La squadra di casa stavolta viene fermata dalla traversa. Al riposo si va con la Virtus Libera meritatamente sul doppio vantaggio. Nella ripresa, continua lo show dei ragazzi di mister Monaco già pericolosi al 3’ con Mainolfi e Rossi. Al 4’ i padroni di casa, con Natoli, colgono ancora la traversa. I bianco verdi triplicano al 9’ con una bella azione finalizzata da Enzo Coppa. I padroni di casa avanzano continuamente il numero uno Scognamiglio in avanti, il quale si mostra bravo anche con i piedi. La mossa di Apicella ovviamente dettata dal risultato, comporta vantaggi ma anche rischi. A ricordarli ai locali ci pensa Melise che al 10’ insacca, dalla distanza, nella porta vuota. Al 15’ Giacalone, con una bella iniziativa personale, sigla l’unica rete dei locali. Il Cus, ringalluzzito dal gol, prova a riaprire il match, la Libera però controlla senza grandi patemi d’animo ed al 26’ colpisce ancora con Melise. Un minuto dopo l’ex Lausdomini, autore di una prestazione superlativa, realizza la tripletta personale con una bella azione conclusa con una pregevole conclusione nel sette. La partita è già in cassaforte, ma la Libera non si accontenta e colpisce ancora due volte: prima con Morgera e poi con il giovane Marco Boccanfuso, che appena entrato in campo, mette lo zampino nel rotondo successo bianco verde. Finisce 8 a 1 in favore di capitan Coppa e compagni. La terza vittoria (su quattro) di un 2019 già meraviglioso è realtà.

POST GARA. E’ appena finita la partita quando il capitano Enzo Coppa e Costantino Beneduce si avvicinano alla telecamera e conquistano l’attenzione. “Volevamo dedicare – è il pensiero espresso dai due – la vittoria di oggi a Giuseppe Caruso, il nostro direttore generale”.

CUS NAPOLI           1
VIRTUS LIBERA FORIO   8

CUS: Scognamiglio, Paladino, Giacalone 1, Cordua C., Saggiomo, Sacco, Cordua D., Carannante, Avallone, Natali, Pirone, Palmieri, Corcione. All. Apicella

VIRTUS LIBERA FORIO: Savio, Morgera 2, Di Scala, Coppa 1, Polito, Melise 3, Beneduce, Boccanfuso 1, Rossi 1, Mainolfi, Curci. All. Monaco

Arbitro. Sig. La Tegola di Napoli.

Note. Spettatori 50 circa con rappresentazione ospite. Ammoniti Polito (VL), Natali e Apicella (CN)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos