fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Vigili a Lacco Ameno, dalle “prove” si salvano solo in 21

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Tutto pronto per la selezione dei 2 “nuovi” assunti sismici preso il comando Vigili di Lacco Ameno.
Sono stati resi noti i nominativi dei candidati alla carica di istruttore di vigilanza ammessi alla prova finale.
Il 15 novembre c’era stata la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi di concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico, a tempo pieno, n. 1 Istruttore Direttivo, part time al 50%, n. 1 posto di Istruttore Amministrativo, part time al 50%, di n. 2 Istruttori di Vigilanza, part time 50%.
La Polizia Municipale comincia ad ufficializzare i primi verdetti, mentre la politica asfalta la diligenza del Barone, Giacomo Pascale, per piazzare amici, parenti e soprattutto i figli che, a suon di quattrini, si è regalata una laurea e ora, a suon di ricatti elettorali, si regale (anche con i soldi del terremoto), un bel posto di lavoro comodo comodo vicino casa.
Intanto ecco i nomi dei “fortunati” finalisti dopo i test e le prove previste.
Tre prove in tre location e giornate differenti per ben 297 aspiranti “assunti” complessivi nei diversi concorsoni predisposti all’ombra del Fungo.
Per i concorrenti ai posti di istruttore di vigilanza lo start si è dato ieri, lunedì 3 dicembre, alle ore 9,30 con la prima prova preselettiva, lo stesso giorno alle ore 15,30 c’è stata anche la prima prova scritta a quiz. La seconda prova scritta di tipo tecnico pratica ci sarà lunedì 10 dicembre alle 10,00 mentre la prova orale si terrà giovedì 20 dicembre.

97 potenziali Istruttori di vigilanza
Sono 97 gli ammessi al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e part time di 2 posti in pianta organica di istruttori di vigilanza che si sono dati battaglia mentre quelli con i calci in culo giusti già pregustavano l‘incarico. Di questi, però, solo 60 hanno superato la prova preselettiva con una prima scrematura, infine vanno avanti, dopo la prova scritta solo in 21 candidati.
76 le teste cadute prima della seconda prova scritta e si tratta di molti vigilini raccomandati ed assoldati in altre realtà, fatti i dovuti distinguo ovviamente.
Comune di Lacco Ameno concorso Pubblico n.2 posti di istruttore di vigilanza I Prova Scritta esito nominativo: Pascale Giuseppe, Scaccino Maria, Mendella Antonella, Galano Giuseppe, Chiocca Valeria, Pascale Antonio, Monti Vincenzo, Calise Antonio, Scotti Iolanda, Impagliazzo Nicola, Monti Francesco, Di Costanzo Stefania, Pascale Alessandro, Monti Raffaello, Russo Ivan, Migliaccio Vito, Iapino Mara, Mattera Michele, Di Costanzo Annunziata, Iacono Aniello, Di Maio Nello.

Il Calendario dei test
Per tutti i 297 aspiranti grazie al lascia passare del sisma si apre una tre giorni di test e colloqui.
Sedi saranno per i quiz della prima prova scritta il centro congressi, l’auditorium Carriero. La prova scritta teorico pratica invece si terrà presso la scuola media dell’IC Vincenzo Mennella.
L’Orale si terra pressa la sala consiliare del comune di Lacco Ameno.
I contabili terranno i quiz della prima prova mercoledì 5 dicembre alle ore 15,30, la seconda prova pratico tecnica venerdi 7 dicembre alle ore 15,00 e la prova orale lunedi 17 alle ore 12,00.
Per gli istruttori tecnici le porte dei test si aprono per al prova preselettiva, i quiz, martedì 4 dicembre, la seconda prova scritta tecnico-pratica ci sarà lunedi 10 dicembre la prova orale mercoledi 19,00 alle ore 10,00.
Per i concorrenti ai posti di istruttore di vigilanza appuntamento con la seconda prova scritta di tipo tecnico pratica lunedi 10 dicembre alle 10,00. Mentre la prova orale si terrà giovedì 20 dicembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos