fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Una tassa di sbarco da 5,00: la candid camera di “Matrix” al Beverello

Gli ultimi articoli

Quella di oggi è stata una mattinata davvero movimentata presso il Molo Beverello di Napoli. Sia chi sbarcava da alcuni mezzi veloci, provenienti anche dalla nostra isola di Ischia, che chi doveva imbarcare sugli stessi, veniva “dirottato” in un gate da alcune persone che, poi, esigevano il pagamento di una “tassa di sbarco” di 5,00 euro.
Esatto, veniva chiesto a tutti un pagamento con questa motivazione “per far vivere in una condizione più dignitosa e umana i possibili, i miliardi di persone che sbarcano sulle nostre coste ed é una tassa obbligatoria, da pagare ogni mese” riporta Davide Costa, presente stamani al porto.
Una richiesta singolare e un po’ assurda che si è rivelata, poi, frutto di uno scherzo: presenti sul molo vi erano le telecamere del noto programma TV Matrix e la richiesta della “tassa sull’immigrazione” era una candid camera studiata ad hoc (vi sarebbe stato un rimborso una volta saliti a bordo del mezzo o al termine della candid camera).
Uno scherzo televisivo che ha provocato non poche conseguenze, tra ritardi per i viaggiatori, nervosismi e “sfuriate” da alcuni pendolari presenti.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos