fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Un calcio ad un pallone, grande festa a Serrara per il nuovo campetto

Gli ultimi articoli

Un manto erboso verde e compatto, panchine, reti e accessori posizionati in modo impeccabile. Il campo di Serrara è stato inaugurato ieri e, a suggellare il tutto, non poteva esserci cosa più bella che una partita di calcio giocata dai giovanissimi atleti in erba del comune di Serrara Fontana.
Una vera e propria festa che ha colorato il primo pomeriggio di ieri e ha unito più che mai i giovani che, così, hanno “conquistato” un nuovo spazio di aggregazione e sportivo.
“Un pomeriggio carico di emozioni – dichiara il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso – Un discorso introduttivo di ringraziamento doveroso a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa struttura. La presenza di tre sportivi, Gianni Iacono, Gianni Sasso e Caterina Mattera, che sono un esempio di quali e quanti traguardi sono raggiungibili con l’impegno,la dedizione e lo spirito di sacrificio. La benedizione dei parroci Don Angelo, Don Vincenzo e Don Pasquale. Il taglio del nastro. Il calcio d’inizio della prima partita di Don Vincenzo. La prima partita giocata dai nostri bambini. La presenza delle autorità militari, dell’Asl, della Croce Rosa,dei colleghi Sindaci, degli amministratori, dei cittadini, degli amici. Sono orgoglioso perché finalmente ciò che per anni è stato un sogno è diventata una splendida realtà. Cari bambini, ragazzi, giovani, lo sport è non solo svago ma anche possibilità di crescita perché lo sport insegna a superare le proprie debolezze, a rispettare l’avversario, a combattere fino alla fine, senza arrendersi. Vi auguro di calpestare il campo da gioco sempre con questi ideali, con questo spirito. Grazie a chi ci è stato. Grazie a chi ha lavorato con tanto impegno.”


Il campo, che è già diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’area, era una delle opere molto attese dalla popolazione e rientrava in una delle promesse elettorali più che mantenute dal sindaco Caruso.
“Oggi – sottolinea Irene Iacono – è stato un giorno importante per il nostro Comune, così importante che credi fermamente che tutto il lavoro profuso per il territorio non è affatto vano, uno di quei giorni in cui sai che gli obiettivi prefissati possono davvero realizzarsi se perseguiti con costanza, serietà e tenacia, uno di quei giorni in cui finalmente vedi che il nostro piccolo territorio ha un’opera pubblica di altissimo livello nel campo dello sport, una struttura da tempo sognata da tutti i cittadini di Serrara e in particolare dai più giovani. Sono fiera di essere al servizio del mio Comune e come assessore di quest’Amministrazione sempre di più. Ancora tanti i progetti da realizzare, scelte importanti da fare per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità, ma insieme a voi cittadini ce la possiamo fare. A voi ragazzi, ma non solo, utilizzatori del nuovo campo sportivo, auguro un sano divertimento ricordando che lo sport, accomunando persone ed obiettivi, è davvero una palestra di vita. Grazie a tutti!”
Buono sport a tutti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos