Sport

Tutto pronto per “Forio in Corsa”

Domani si terrà la 12esima edizione di “Forio in Corsa”. Un evento ormai diventato parte della tradizione isolana nell’ultimo giorno dell’anno, dedicato a bambini, ragazzi ed adulti. Un momento di festa, un momento di sport e aggregazione e soprattutto un’occasione per scambiarsi gli auguri e darsi appuntamento all’anno che verrà. La manifestazione – organizzata dal “Club La Strambata” del presidente Emiddio Mancusi e dalla Forti e Veloci Isola d’Ischia del presidente Michelangelo Di Maio – avrà inizio alle ore 12, quando tutti i partecipanti si raduneranno presso la Piazzetta San Gaetano, a Forio. Per la gara dei bambini e per le non competitive la partecipazione è totalmente gratuita e sarà possibile iscriversi alle varie gare fino a poco prima della partenza.Numerose le novità nella 12esima edizione, a cominciare dalla maglia ufficiale (bellissima!) della manifestazione, che sarà consegnata ai primi 100 classificati della competitiva di 10km; ai bambini, invece, sarà regalata una maglietta offerta del negozio “Shirt” di Gennaro e Pina De Vita. Le novità riguarderanno anche i premi: un premio speciale è stato messo a disposizione dalla famiglia Patalano del “Fornaretto” che da sempre ha supportato la manifestazione; inoltre due importanti riconoscimenti saranno consegnati a Gianni Sasso e Alessio Ambra, due atleti ischitani che si sono distinti in questo anno sportivo.Il centro di Forio e il Lungomare di Citara saranno chiusi al traffico dalle 13 alle 15.30 e dopo la manifestazione si darà il via al “Pizza Party” offerto dalla pizzeria “La Strambata”. Di seguito riportiamo in maniera schematica le info più importanti su “Forio in Corsa”.

LE GARE:

200 metri (per bambini dai 3 ai 7 anni) ISCRIZIONE GRATUITA IN LOCO

1 km (per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni) ISCRIZIONE GRATUITA IN LOCO

2,5 km (aperta a tutti) ISCRIZIONE GRATUITA IN LOCO

10 km Agonistica, COSTO 5,00 EURO

I PERCORSI:

200 metri dall’incrocio Corso Francesco Regine alla Piazzetta San Gaetano

1 km giro del centro storico di Forio

2,5 km un giro del centro storico di Forio e Lungomare di Citara fino al Becco dell’Aquila

10 km , 4 giri del centro storico di Forio e del Lungomare di Citara fino al Becco dell’Aquila

APPUNTAMENTO: Per tutti ore 12, Piazzetta S.Gaetano

MAGLIE: In regalo a tutti i bambini partecipanti una t-shirt offerta dal negozio “Shirt”. La maglia ufficiale della manifestazione, invece, sarà consegnata ai primi 100 atleti della competitiva di 10 km

PREMI: Saranno premiati tutti i bambini della gara di 200 metri, i primi sei (uomini e donne) della gara di 1km, 2,5km, 10 km. Per la 10 km premiati il primo e la prima di categoria da M40 a M65. Premio “Francesco Patalano” per l’atleta più giovane al traguardo nella gara dei 10 km.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il quotidiano delle isole di Ischia e Procida.
L'informazione ispirata ai valori del giornalismo
di Domenico Di Meglio.

REDAZIONE: Tel. 081 18909067
Mobile: 3466226480 (Whataspp)

Copyright © Gaetano Di Meglio | parola.cloud

To Top