Società

“Tutto pizza del Sorriso” sabato a Casamicciola

Un sabato diverso e dedicato a chi ha davvero bisogno di una mano. Ecco l’evento “La pizza del sorriso”.

DETTAGLI

10 Euro – Pizza a volontà cotta nel forno a legna – Acqua e Vino inclusi
A seguire selezione musicale a cura di Stefano Santaniello!

Tutto il ricavato sarà devoluto alla Mensa del Sorriso.

DOVE

Via Girardi, a Casamicciola, nel vicoletto accanto supermercato MD e di Ceramiche Mennella.

LA MENSA DEL SORRISO

Dal 2014 i volontari dell’A.S.S.I. (Associazione Solidarietà Sociale Isolaverde Onlus) hanno deciso di affittare una vecchia pizzeria per farne un luogo in cui dare ristoro, una volta al giorno, a chi è più svantaggiato, ricreando l’atmosfera di casa, con gli odori del cibo cucinato sul momento, il camino acceso d’inverno, due chiacchiere e un sorriso, appunto. E’ così nata la Mensa del Sorriso.
Ogni pomeriggio un gruppo di due tre volontari si trova per preparare la cena (a volte anche una buona pizza cotta nel forno a legna ancora in uso) agli ospiti, con gli alimenti donati dal Banco Alimentare o da privati.
Gi ospiti, 15/20 a sera, sono anziani, disoccupati, senza fissa dimora o più semplicemente persone che si vogliono liberare, per qualche momento, della solitudine.
Sino ad oggi i volontari sono sempre riusciti a sostenere le spese (affitto e utenze) con risorse proprie. Ma adesso non più, hanno loro bisogno della comunità a cui hanno dato tanto e pensiamo di poter dare una mano.

Vi invitiamo alla Mensa per creare un momento di reciproca scoperta, per aiutare i volontari a non mollare ed a portare avanti una attività molto importante per tutta l’isola.

Per informazioni e contatti chiama 3382229373 / 3409011005 o scrivi a lamensadelsorriso@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment