fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Turisti restano senza soldi, il biglietto del traghetto viene pagato da Maurizio Messina

Gli ultimi articoli

Quella che vi raccontiamo è una storia molto particolare e bella, che testimonia tutto il grande e vero cuore di Ischia. Questa sera, due turisti francesi a bordo di una autovettura, erano fermi presso la banchina del porto di Ischia. Avendo parcheggiato al di fuori della coda per l’imbarco per la corsa Caremar delle 19.30, il Maresciallo Lauro si è avvicinato per chiedere di spostarsi.

All’uomo i due turisti francesi hanno spiegato la loro condizione: erano rimasti senza soldi. Avevano speso tutto sulla nostra isola ed erano convinti di aver acquistato anche il biglietto di ritorno con quello di andata da Pozzuoli. Ua situazione particolare per la cui soluzione è giunto Maurizio Messina che, con un francese impeccabile, si è fatto spiegare tutta la storia.

A Napoli la coppia soggiornava presso il Principe di Piemonte in un appartamento distaccato, e nel momento di rientrare, si erano resi conto di non avere soldi.

Senza biglietto la Caremar non aveva concesso loro l’imbarco, ed è stato a questo punto che Maurizio ha deciso di anticipare i soldi e permettere loro l’imbarco (i due turisti, molto grati, hanno promesso un rimborso al nostro Maurizio).

Una bellissima storia che sottolinea come l’accoglienza e il grande cuore di Ischia vi siano ancora.

1 COMMENT

  1. La speranza è che si sia trattato effettivamente di due turisti in difficoltà e non di due impostori bravissimi a recitare la parte. In ogni caso, splendido gesto di Maurizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos