class="post-template-default single single-post postid-165568 single-format-standard elementor-default">
primopiano

Truffatori “porta a porta”, foglio di via per due pluripregiudicati

E’ sempre molto alta l’attenzione delle forze dell’ordine sulla nostra isola. Nella mattinata di ieri, gli uomini del commissariato di Ischia, coordinati dal ViceQuestore Aggiunto Mannelli, hanno dato il via ad una opera di indagine che ha portato all’identificazione di due truffatori che sono stati, poi, destinatari di foglio di via.

Nel dettaglio, gli uomini della Polizia erano venuti a conoscenza, attraverso il social network “Facebook” che in  zona Sant’Antuono, nel comune di Ischia, vi erano due persone, con una casacca gialla, intente a bussare casa per casa proponendo della merce custodita in alcuni scatolini. Segnalati quali probabili truffatori, si attivava subito l’ufficio controllo del territorio per cercare di rintracciare i due soggetti e, solo nel primo pomeriggio, una pattuglia dei “falchi” in servizio motomontato in abiti civili, è riuscita a fermarli.

Identificati come due pluripregiudicati della terraferma, già noti al nostro commissariato, è statao subito avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione di foglio di via obbligatorio dall’isola d’Ischia.

I due, in particolare, vendevano statuine dalla dubbia provenienza, ma gli uomini della Polizia non escludono che potessero essere sbarcati con l’intento di commettere altri reati.

“Questa volta – scrivono dal Commissariato – è stato utile raccogliere una segnalazione propagatasi sul social network, ma si raccomanda sempre di avvisare le Forze dell’ordine – anche a mezzo 113 – al fine di raccogliere segnalazioni come queste che, nello specifico, hanno trovato importante riscontro.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il quotidiano delle isole di Ischia e Procida.
L'informazione ispirata ai valori del giornalismo
di Domenico Di Meglio.

REDAZIONE: Tel. 081 18909067
Mobile: 3466226480 (Whataspp)

Copyright © Gaetano Di Meglio | parola.cloud

To Top