fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Trasporti. Francesco Del Deo: “Basta disagi per gli studenti, da domani l’EAV ha dato la disponibilità di implementare le corse scolastiche”

Gli ultimi articoli

A partire dalla giornata di domani, 25 settembre 2018, l’EAV aumenterà le corse previste nella fascia oraria cosiddetta “scolastica” risolvendo, quindi, i problemi legati al sovraffollamento dei pochi autobus che, fin troppo spesso, non permetteva a tutti gli studenti di poter raggiungere, in tempo utile, la scuola frequentata.

“Sin dall’inizio di questo anno scolastico – dichiara il sindaco di Forio, Francesco Del Deo – sono state tante le segnalazioni che mi sono state rivolte dalle famiglie degli studenti che, pur recandosi in orario presso le fermate degli autobus, non riuscivano a raggiungere in tempo utile le scuole a causa del numero insufficiente di corse effettuate nella fascia orario 07.00 / 8.00, quella cosiddetta “scolastica”. Ho, quindi, richiesto all’EAV una collaborazione per risolvere in tempi rapidi il problema e, grazie ad un dialogo costruttivo con la stessa, siamo riusciti ad ottenere questo ottimo risultato: da domani vi sarà un numero maggiore di corse nella fascia oraria di maggiore fruizione da parte degli studenti cosa che permetterà a tutti di poter raggiungere i vari istituti scolastici disseminati lungo il territorio isolano in tempo utile per la prima campanella.”

Le immagini, quindi, di gruppi di studenti in attesa per lunghi minuti presso le fermate degli autobus saranno, speriamo da domani, solo un ricordo.

“Ringrazio l’EAV per aver recepito le nostre istanze e aver provveduto, in tempi rapidi, alla modifica delle tabelle orarie per garantire un servizio efficiente ai nostri studenti” conclude il sindaco di Forio, Francesco Del Deo.

 

comunicato stampa

4 COMMENTS

  1. Oltre a dare la disponibilità ad implementare le corse scolastiche l’EAV farebbe cosa buona e giusta a dare la disponibilità per sostituire tutti quei bus obsoleti, inquinanti e forse fuorilegge, con mezzi più moderni e soprattutto più adeguati alle strade dell’isola.
    Il parco macchine che circola è Ischia è a dir poco vergognoso ed ancora più vergognoso è il silenzio assordante dei sindaci……

  2. Lodevole anche se non tempestiva l’iniziativa (da anni incorriamo nel ritardo dei mezzi di trasorto) Del Deo nell’implementare le corse dell’EAV bus.Sarebbe altrettanto meritevole se il primo cittadino di Forio risolvesse una volta e per sempre l’intasamento di traffico alla entrata e fuoriuscita del plesso scolastico L.B.di Forio d’Ischia.Una macchina per ogni bambino da prelevare. Scene inverosimili agli occhi dei Paesi civili.Il soffocante traffico oltre a procurare disagi con relativi ritardi ai lavoratori per la pausa lavoro …che conta un ora di spacco, intrattiene il soccorso ambulanze che bloccato nel caotico con nella spasmodica attesa incorre nel rischio di portare morti i pazienti a destinazione salva-vita. Conseguenze: le celeri ambulanze anzicchè intraprendere la strada per il nosocomio del Rizzoli potrebbero tracciarsi un percorso alternativo per la strada degli Agrumi.Una problematica non da fantascienza ma da realistica visione che andrebbe risolta ad Horas viste le fattive capacità e buone volontàdi Francesco del Deo che quando determina ….come Napoleone vince non le battaglie e non le guerre.Siamo certi che il primo cittadino di Forio rifletterà sulla millenaria scolastica-storia e sorprendendo i elettori elettori,metterà a disposizione degli scolari della sua terra saracena qualche mini-bus che esistono da milenni in giro nelle città di tutto il mondo.In tal modo, risparmieremo bestemmie-disagi e preoccupazioni a chi vorrebbe vivere con meno stress e serenità. i media di tutto il mondo comunicheranno che a Forio d’Ischia, luogo del Sud,esistono anche i mini-bus scolastici? Sicuramente la notizia farà scalpore con buona pace e soddisfazione della direttrice scolastica Conte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos