fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Torri in festa torri in luce VIII edizione – I luoghi come spazio d’incontro

Gli ultimi articoli

Si è aperta lo scorso 18 maggio l’VIII edizione di Torri in festa Torri in luce, la serata inaugurale si è svolta presso l’incantevole location dell’Hotel Villa Carolina con il convegno LANDASCAPE ARCHITECTURE “Flaneur” , incentrato sulle tacite presenze territoriali, architetture della memoria ed echi mediterranei che raccontano la propria storia esaltando il passato per ripensare al presente e costruire, attraverso un forte impegno di sensibilizzazione, una solida prospettiva per il futuro.

Al convegno sono intervenuti

L’Arch. Aldo Imer (direttore artistico dell’evento), l’ Ing.Arch. Maurizio di Stefano (Presidente emerito ICOMOS Italia e Console onorario del Cile a Napoli), il Prof. Ing. Aldo Aveta (consigliere FIBART, DIARC Università di Napoli Federico II) , il Prof. Kamel Ben Youssef (Professeur de marketing et de stratégie chezIUT Ville d’Avray / Universitè Paris) e l’Arch. Francesco Buonfantino (Consigliere ANIAI).

Il tutto è continuato con l’esibizione di “jazz in suspension on terrace” di Emilia Zamuner che ha deliziato il pubblico presente. La serata si è poi spostata in Piazza Santa Restituta (di Lacco Ameno) per il concerto in piazza di Peppe Servillo e SOLIS STRING QUARTET organizzato dall’Associazione L’isola delle Torri, in collaborazione con L’Agenzia Magazzini di Fine Millennio, in occasione dell’inaugurazione dei prossimi “Undici giorni per undici straordinarie occasioni di ascoltare il paesaggio”. L’Art Festival al Castello Aragonese, durerà tre giorni (19-20-21) con ospiti di eccezione internazionali come l’arch. Ing. Marco Dezzi Bardeschi (Politecnico di Milano e direttore della rivista ANANKE), la Dott.ssa Milagros Flores (presidente ICOFORT) e il prof. Arch. Hidenobu Jinnai (Università Hosei di Tokyo), tra mostre, workshop, premi di architettura e design e serate conviviali si offrono momenti per la conoscenza e la valorizzazione del territorio, per undici giorni interamente dedicati alla cultura.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative previste consultare il sito www.torrinfestatorrinluce.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos