fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Torri in Festa Torri in Luce, protagoniste Villa Villari e Villa Arbusto

Gli ultimi articoli

Giornata particolarmente ricca di iniziative ieri 20 Giugno per Torri in Festa Torri in Luce, con l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea presso Pineta Villari, aperta per l’occasione con le opere degli artisti Lionel Favre, Marco Abbandoni, Stefano Canella, Mark Dixon, Fabio e Paolo Lastrucci. La Mostra, curata dalla gallerista M.G. Villari rimarrà aperta e visitabile sino al 30 Giugno.

A seguire, presso Villa Arbusto, il Sindaco del comune di Lacco Ameno, Pascale, ha conferito la Cittadinanza Onoraria all’Architetto Aldo Imer, direttore e coordinatore presso la Soprintendenza archeologica Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli.

“Per la meritoria opera – ha dichiarato Pascale – di promozione e sostegno alla Tutela ed alla Valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico dell’isola d’Ischia condotto in oltre 30 anni di attività, professionalità, competenza ed impegno, consentendo l’instaurarsi di profondi legami di amicizia con la comunità territoriale per la quale ha sempre rappresentato un prezioso punto di riferimento ed un interlocutore qualificato ed attento.”

“Sono grata ad Aldo Imer – ha aggiunto Luana Pezzuto, marketing manager – per l’opportunità concessami, arricchendo la mia esperienza professionale ma anche di vita. Ischia è una fucina di emozioni, non si finisce mai di apprezzala e grazie a questa manifestazione che otteniamo la consapevolezza dei luoghi, aiutandoci poi a comunicarla ed a vendere meglio la nostra destinazione di viaggio”

L’accensione dell’illuminazione, realizzata dallo scenografo Garofalo, del Colonnato del Regina Isabella dell’architetto Gardella ha concluso la serata, con il prof. arch. A. Castagnaro che ha presentato al pubblico la storia del monumento in cui Gardella decise di conservare il colonnato ionico della facciata preesistente assumendolo come una sorta di maschera nella quale viene trasferito il valore architettonico dell’intervento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos