cronaca

Topo (Pd), a breve l’apertura del Pronto Soccorso a Pozzuoli

Presso il grande Ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 14 ottobre, un interessante incontro tra il Presidente della V^ Commissione On. Topo, i Sindaci di Pozzuoli, di Monte di Procida e di Bacoli. All’incontro erano presenti alcuni responsabili della CISL aziendale, nella persona del Coordinatore Domenico Toticone, e della CISL medici dott. Nicola Iannatuoni, unitamente ad altri primari dello stesso nosocomio.
Come riporta la CISL, l’On. Topo ha espresso il suo impegno a rilanciare l’Ospedale di Pozzuoli che rappresenta una realtà importantissima per un bacino di utenza molto vasto, e tra le iniziative immediate la messa in funzione dell’emodinamica ed una accelerata per ultimare i lavori che consentiranno l’apertura del nuovo Pronto Soccorso.
Il Coordinatore della CISL Toticone nel suo intervento ha evidenziato quattro punti importanti su cui le autorità preposte devono riflettere:
– la carenza di personale che sarà ancora più esasperante nel momento in cui partirà l’emodinamica e sarà pronta l’apertura del nuovo Pronto Soccorso;
– la necessità di avviare subito le procedure per la stabilizzazione del personale precario;
– la concreta attuazione delle norme che prevedono l’incrementazione del fondo del personale con una parte dell’economie che l’Azienda, grazie all’impegno dei lavoratori riuscirà ad ottenere;
– una verifica attenta dell’appropriatezza delle spese per i servizi che vengono forniti dalle ditte esterne.

Add Comment

Click here to post a comment