fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Topi a scuola, chiusa per tre giorni la materna di Succhivo

Gli ultimi articoli

La Scuola dell’Infanzia di Succhivo chiusa fino a giovedì a causa della presenza di topi. Appena scattato l’allarme, il sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso ha immediatamente adottato il provvedimento a tutela della salute dei piccoli alunni e del personale e disposto che si provveda all’intervento di derattizzazione.

Nella premessa si legge infatti: «Vista la segnalazione per le vie brevi della Dirigente del Circolo Forio 2 in data odierna inerente la presenza di topi nella scuola dell’’infanzia di Succhivo, tale da costituire potenziale pericolo di carattere igienicosanitario per l’incolumità degli utenti». Richiamati i poteri del sindaco, «quale Ufficiale di Governo di adottare con atto motivato e nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico, provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini».

Il tutto, come detto, nelle more che venga effettuato l’urgente intervento di derattizzazione necessario per il ripristino delle condizioni di sicurezza e igiene.

E dunque ordina «la chiusura del plesso scolastico della scuola dell’infanzia in Succhivo via Prov.le Panza/Succhivo per il periodo dal 14/01 al 16/01/2019 con riapertura il giorno giovedì 17/01/2019».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos