fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

“The Great Italian Tenors”, applausi per i tre tenori del Concerto di Capodanno

Gli ultimi articoli

Salutare il nuovo anno in musica, con la grande musica lirica e non solo. Ecco l’evento targato “Natale a Ischia” che ah visto sul palco del cineteatro Excelsior esibirsi “The Great Italian Tenors”, un grande show che vede protagonisti tre meravigliose voci di tenore italiani: Francesco Zingariello, Francesco Panni e Francesco Malapena accompagnati dai Solisti di Puglia e Basilicata ( Paolo Miles, fisarmonica, Michele Montepeloso, chitarra, Giuseppe Degirolamo, basso, Saverio Petruzzellis, batteria, Roberto Esposito, pianoforte).

Dopo il grande successo della tournée canadese, lo show è arrivato anche in Italia e ha reso incantevole il primo giorno del nuovo anno per centinaia di spettatori, residenti e turisti.

I tre artisti, accompagnati anche da una bravissima soprano, si sono cimentati in un repertorio molto vario che va dalle più importanti arie d’opera, ai grandi successi d’autore italiani, alle romanze da salotto, alla musica sudamericana, fino al musical, ai grandi successi internazionali e alla canzone napoletana, dando sfoggio delle grandi capacità vocali ed interpretative dei tre tenori.

“Iniziare l’anno con uno spettacolo di questa importanza – ha dichiarato il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino – è tra i migliori auguri che vi possano essere.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos