fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Terremoto. A Macerata anche Monica Hernandez: “Scossa forte, ma manteniamo la calma”

Gli ultimi articoli
Torna, in questa coda di ottobre, la paura del terremoto. E lo fa ancora di notte e al Centro Italia. Una forte scossa di terremoto, infatti, è stata avvertita in Italia centrale, alle 19.10, tra Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Toscana. L’epicentro è stato localizzato nella provincia di Macerata. La magnitudo rilevata è di 5.4 sulla scala Richter, molto in superficie l’ipocentro, appena 9 km di profondità. Una seconda e una terza scossa rispettivamente di magnitudo 2.6, e di magnitudo 2.5 secondo i dati Ingv, sono state registrate alle 19.21 e alle 19.24 nella zona di Macerata, dopo la forte scossa delle 19.10.
L’isolana Monica Hernandez si trova proprio in quel di Macerata questa sera e scrive:”Vorrei tranquillizzare tutti quelli che non riescono a mettersi in contatto con me e che sanno che mi trovo a Macerata! Questa nuova scossa è stata più forte ma sto bene! Bisogna mantenere la calma per quanto sia possibile!”
Intanto la Protezione Civile parla di crolli, ma non si registrano al momento notizie di vittime. Preoccupa tuttavia il maltempo che sta investendo le zone interessate dal sisma. Saltate le linee elettriche nei comuni dell’epicentro. Blackout a Norcia e Amatrice E’ Castel Sant’Angelo sul Nera il comune dell’epicentro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos