fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

TENNIS. Fratelli Conte OK. Crescono Napoleone e Ciannelli

Gli ultimi articoli
A poco più di tre settimane dall’inizio della terza edizione della Coppa Ischia, è ripreso il torneo isolano di doppio che bel mese di agosto era andato in letargo. Lo scorso week end si sono svolti gli incontri dei quarti di finale, non poveri di sorprese. Su tutti spicca l’eliminazione della coppia Dario D’Ambra/Stefano Esposito che nella prima fase avevano dominato il loro girone vincendo in maniera convincente tutti gli incontri. Mattatori, crudeli e spietati, si sono rivelati il migliorato Napoleone e un sempre più convincente e maturo Ciannelli. I vincitori di questo match, dovranno vedersela ora in semifinale contro Francesco Trani e Edo Borrelli che in una partita molto equilibrata, hanno infine prevalso contro l’ottima coppia Bresca Damiano.
Nella parte alta del tabellone invece nessuna sorpresa di rilievo: i Conte brothers infatti, dopo aver vinto in modo agevole il primo set, subivano il ritorno volitivo di Michele Telese e Angelo Pezzella che però vedevano infrangere le loro speranze di rimonta contro il muro del tie break nella seconda partita. Ad affrontare i fratelloni nella seconda semifinale saranno Baldino e Buono.
Continua infatti il magic moment dell’indomito Emmanuel che anche in doppio sta dimostrando di essere una delle più belle realtà del tennis amatoriale ischitano; vittima sacrificale nell’occasione è stata la coppia Antonio Telese e Buono alla quale il cannibale non ha lasciato neanch’esso la miseria di un game. Sarà ora interessante vedere se il duo Conte, favorito alla vigilia, saprà far valere tale pronostico. Comunque vada, il prossimo fine settimana potremo assistere a due incontri di notevole interesse tecnico tattico che spianeranno ai vincitori la strada alla finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos