fbpx
martedì, Marzo 19, 2024

Taxi a Ischia, ecco i supplementi fino a 15 euro. La sconfitta del sindaco

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Enzo Ferrandino ha completato un altro flop, quello che vi avevo preannunciato oltre un mese fa e lo ha fatto insieme con un’altra figuraccia che ha fatto rimediare al paese: quella di sabato mattina.
Ha perso contro i tassisti e, soprattutto, ha perso contro il paese che lo ha ridicolizzato nei commenti sulla sua bacheca facebook quando aveva chiesto ospitalità e bicchieri di vino gratis.
Il sindaco, ormai avvolto nella dis-amministrazione di Paolo Ferrandino che aspettava da anni di poter fare il sindaco ombra e, da anni, sperava che la poltrona più alta di Via Iasolino fosse occupata da uno da poter gestire, non riesce a capire quali siano i veri malanni del comune di Ischia e dove dover intervenire. Nella sua solitudine, che a tratti nasconde, invece, smanie dittatoriali, Enzo Ferrandino ieri si è dovuto piegare alle richieste dei tassisti e ha dovuto concedere, veramente, accettare quello che gli stessi tassisti gli avevano già chiesto in precedenza e lui aveva detto no.
Alla fine della commissione trattante di ieri pomeriggio, che si è tenuta tra il sindaco e qualche consigliere (Montagna, Sorrentino e Balestrieri) e i rappresentanti dei tassisti del comune di Ischia, si è arrivati alla vittoria, anche se parziale, della categoria.
Una categoria che ha già mostrato i denti a novembre e che, sabato mattina, istigata alla violenza e alla protesta dall’atteggiamento dittatoriale della pubblica amministrazione, ha dovuto mostrare, ancora una volta, i denti.
La chiusura dell’amministrazione comunale di Ischia si è scontrata contro l’assemblea straordinaria di sabato mattina. Contro i violenti, in questo caso, i politici e il sindaco, ci vogliono i fatti. E’ un caso, ma in questi giorni c’è un altro sindaco fallimentare che vede lo sciopero di taxi. E’ la romana Virginia Raggi che, al pari, di Enzo Ferrandino, è un vero fallimento.
La tariffa base resta di 10 euro, ma potranno essere aggiunti il supplemento bagaglio (1,50 euro per singolo bagaglio), il supplemento notturno (5 euro) e il supplemento animali (5 euro).
Dal tavolo della trattativa, però, è stato raggiunto un accordo che la tariffa all’interno del comune di Ischia non può superare i 15 euro. In pratica era quello che chiedevano i tassisti prima di essere costretti a protestare-
Lo ricordiamo, la tariffa 10euro, è stata sperimentata per ben 60 giorni. Un periodo che non ha portato nessun beneficio né al traffico, né alla categoria. Tra l’altro, il sindaco a supporto della sua scelta di confermare la tariffa contestata, non ha portato nessun valido strumento che ne abbia comprovato il gradimento. Perde Enzo. Perde il sindaco. Perde l’amministrazione. Vincono i tassisti. Vinciamo noi.
Una vittoria di Pirro se consideriamo che, da venerdì prossimo, sempre senza nessuno studio a supporto e senza nessuna trattazione seria (se non il braccio di ferro con sindacalisti, sulla cui capacità abbiamo molte perplessità), si dovrà rivedere la disposizione delle auto sul porto di Ischia.
Un’altra imposizione, ascesa dalla sapienza del vate della Pagoda che prevede la presenza di 15 auto presso il Pontile 2 e 10 presso la Banchina Olimpica. Il resto delle auto, invece, saranno messe all’ammasso presso l’ex parcheggio Guerra che, a chiamata, si dovranno muovere nel traffico tipico del porto e arrivare a prendere i passeggeri che sbarcano.
Un altro modo per incasinare tutto. Ma questo sono i risultati a lasciare Paolo Ferrandino a prendere le decisioni. E poi uno si chiede ma tutti quelli che hanno preceduto Enzo Ferrandino e non gli hanno credito, erano tutti scemi? Peppe Brandi e Giosi Ferrandino su tutti.
Nel frattempo, a Piazza degli Eori, c’è bisogno di un privato per tenere attivo il numero della colonnina (pagato dai tassisti) perché l’Ente non riesce a trovare nessuna soluzione.

www.ildispari.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli