fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Tassisti contro pulmini d’albergo: “Distorsione di concorrenza sleale e di degrado qualitativo nel trasporto”

Gli ultimi articoli

Il presidente del SILT, Angelo Sciacca scrive al sindaco di Ischia e al comandante Chiara Boccanfuso per denucniare la “distorsione di concorrenza sleale e di degrado qualitativo nel trasporto pubblico non di linea.”

«Anche questa stagione turistica – scrive Sciacca – è iniziata presentando i soliti problemi, ormai endemici, che attanagliano la categoria dei tassisti sull’isola. Si analizzano elementi di distorsione di concorrenza sleale e di degrado qualitativo nel trasporto pubblico non di linea. Uno dei fenomeni irregolari che regnano sul territorio è il “pulmino d’albergo” che nascondendosi dietro il paravento “titolo di cortesia” effettua il trasporto di persone senza un minimo di regole e sicurezza. Per rendere l’idea di un fenomeno in via di crescita basta collegarsi al web dove ci sono veri e propri bandi di offerta ai possessori di semplici autovetture e muniti di sola patente categoria B, ad effettuare per conto di alberghi tale servizio precisando anche l’offerta in danaro. Non è più possibile tollerare questa situazione. Si precisa che gli stessi si scontrano con qualsiasi possibile legittimità normativa e sopratutto che tale attività contrasta con l’art. 82 del codice della strada che vieta l’utilizzo difforme dei veicoli in relazione alla loro destinazione d’uso d’ origine. A quanto esposto – conclude la nota ufficiale del sindacato di Confcommercio – , si richiede un intervento complessivo coordinato dalle autorità cittadine per contrastare tali illeciti e ricondurre nell’alveo legalità il trasporto pubblico non di linea”

14 COMMENTS

  1. Bhè…che imparino prima a non superare i limiti di velocità e azzardare sorpassi assurdi che mettono in pericoli gli altri. Poi, potrebbero anche smetterla di fermarsi ogni fermata intralciando il traffico (come quel famoso tassista del quotto! un emerito deficiente!)

  2. è bello leggere “degrado qualitativo” e richiamo alle norme del Codice della Strada quando i tassisti probabilmente rappresentano la categoria che meno di tutti rispetta le regole, costituendo pertanto una notevole fonte di pericolo per gli altri automobilisti e per i pedoni. Questo è lo schifo.

  3. Prima o poi fallirete tutti, quando siete vuoti andate a 100km/h, quando siete pieni a 20, è solo questione di tempo, la tecnologia vi divorerà.

    • Non voglio difendere i tassisti ma i bravi e i cattivi sono dappertutto credo basterebbe dargli un po di regole imporgli un vestiario o modo di vestire un po di disciplina insomma soprattutto sulle regole della strada ma mettetevi nei loro panni sono dei lavoratori come tutti stanno una giornata intera per strada e sotto al sole gli NCC prendono i clienti delle agenzie ed è giusto così gli alberghi hanno una navetta che prende i privati gratuitamente ( si fa per dire) qualche albergo oltre al classico pulmino con la scritta adopera anche personale della portineria con auto normali e a tutto questo non c è una regola? Questi poverini devono guardare loro una giornata intera per portare a casa che cosa? Penso che nonstante tutto abbiano tanta pazienza..

  4. La casta dei taxi ha già troppi benefici.Spero che la finanza inizi a controllare i loro tassametri

  5. Sono un tassista di Ischia e voglio solo dire non rosicate perché sapete benissimo che in 4 mesi guadagniamo 40.000euro per la faccia vostra…..

  6. E vogliamo anche dire le cifre che chiedono i tassisti???? Mi hanno riferito, (e nn ho nessun motivo di dubitare, conoscendo i soggetti in questione), che qualche giorno fa è stata chiesta l’iperbolica cifra di euro 100,00 (sì, proprio CENTO!!!!!) per trasportare alcune persone da Ischia Porto a Nitrodi!!!!! Vogliamo commentare???????

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos