fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Strade provinciali dissestate, Dionigi chiede i soldi a De Magistris

Gli ultimi articoli

Diversi tratti di strade che ricadono nel territorio del Comune di Barano ma sotto la competenza della Città Metropolitana di Napoli si presentano in grave stato di dissesto. Nella delibera vengono definite strade provinciali ed intercomunali e si tratta nel dettaglio di Via Vicinale Cretaio; Via Giuseppe Garibaldi; Via Nuova dei Conti; Via Provinciale Duca degli Abruzzi; Via Vittorio Emanuele; Via Luigi Scotti; Corso Regina Elena; Via Croce Testaccio; Via Provinciale Maronti; Via Angelo Migliaccio.
Nella premessa si fa riferimento alla relazione che evidenzia: «Sono pervenute diverse segnalazioni da parte dei cittadini della presenza di numerose buche e del cattivo stato di manutenzione dell’asfalto sul territorio del Comune di Barano d’Ischia». Uno stato di dissesto verificato dai competenti uffici comunali e dunque tali strade «necessitano di interventi di rifacimento del manto statale, in quanto presentano fessurazioni, difetti superficiali e deformazioni superficiali plasto-viscosementi». Ribadendo anche «l’attenzione già posta dal Sindaco al problema della sicurezza stradale attraverso ripetuti pronti interventi per ripristinare quanto meno il flusso veicolare».
Per motivi di sicurezza, soprattutto con l’arrivo dell’inverno, è urgente intervenire, ma anche se sarà il Comune ad intervenire direttamente, la spesa spetta ovviamente bensì alla Città Metropolitana. E l’Ufficio tecnico ha calcolato quanto costeranno gli interventi: 654.326,64 euro. Di qui la delibera di Giunta con cui si avanza la richiesta di finanziamento a De Magistris.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos