fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Stani Verde: “Caro Acunto, Panza sarà degnamente rappresentata!”

Gli ultimi articoli

 

Avv. Salvatore Serpico | Egregio Direttore Di Meglio, in replica a quanto pubblicato dal Suo Quotidiano Il Dispari il 17 giugno u.s. a pag. 2 “Opionione “Forio Nuovo banco di prova” di Vincenzo Acunto” è necessario e doveroso replicare quanto segue a tutela della onorabilità del candidato a Sindaco Stany Verde che comunque, in altra sede, provvederà a querelare l’articolista per le offese e diffamazioni a mezzo stampa perpetrate nei suoi riguardi anche con l’articolo “Forio for you” del 09.06.2018, chiarendo fin da ora che devolverà la somma ottenuta a titolo di risarcimento danni integralmente in beneficenza.
L’opinione espressa dal noto avvocato santangiolese è chiaramente unidirezionale e di esclusivo supporto al candidato Sindaco dott. Francesco Del Deo. Ma ciò non costituirebbe alcun problema se le considerazioni espresse fossero equilibrate e contenute nell’ambito del corretto confronto politico.
Ma così non è come appresso si dirà.
Innanzitutto l’articolo contiene una prima grave notizia falsa e cioè la ormai nota e superata vicenda dalla c.d. “anatra zoppa”. Ormai è dato acquisito che la maggioranza in seno al Consiglio Comunale si formerà solo all’esito del ballottaggio e che alcuna “giunta” e/o “maggioranza “ si è già formata al primo turno in favore del candidato Del Deo.
Tale tesi, che ha contribuito non poco ad inquinare il dibattito politico e a confondere volutamente l’elettorato di Forio, è stata definitivamente superata dalla corretta lettura dei risultati come pubblicati dal sito del Ministero e come interpretati dal Vice Prefetto Capuano.
Ma l’avv. Vincenzo Acunto non si è limitato a “scopiazzare” tale tesi sostenuta a gran voce dai sostenitori e candidati di Del Deo con grave pregiudizio per la trasparente competizione elettorale.
Infatti, lo stesso ha in buona sostanza dipinto lo scenario futuro di Forio nella seguente maniera: deve vincere Del Deo altrimenti il paese va in malora non potendo essere affidato ad un giovane dal bel sorriso ma eterodiretto dai suoi “portatori d’acqua” che non sarebbe in grado di “amministrare un paese complesso come Forio con tanti problemi seri da risolvere”.
Ancora, secondo il pensiero espresso dall’avv. Acunto (che ha nel proprio studio professionale quale collaboratore il dott. Piero Esposito, candidato nelle liste di Del Deo), ove fosse eletto Stany Verde alcuna rappresentanza per la frazione Panza vi sarebbe in Consiglio Comunale: nulla di più falso, anzi con la elezione a Sindaco di Stany Verde la frazione Panza vedrebbe, come mai in passato, tantissimi rappresentanti in seno al Consiglio e precisamente: 1) il sindaco Stany Verde che come è noto abita nella frazione Panza e la cui moglie è panzese; 2) il candidato Leonardo D’Abundo detto Dino il cui nome e cognome è già indice della origine panzese; 3) Eufemia Iacono candidata della frazione Panza. Ma indipendentemente dalle origini panzesi o meno dei candidati, i progetti di Stany Verde per la frazione sono noti da tempo e diretti ad una riqualificazione di tutte le attrattive della zona collinare ivi compresa la Baia di Sorgeto (abbandonata da tempo).
Ma ciò che più stupisce nel ragionamento dell’avv. Acunto è la superficialità nel giudicare il candidato a Sindaco Stany Verde sminuendone le capacità e le competenze. Dall’altra parte e cioè dalla parte del candidato a Sindaco Del Deo una certezza vi è: nulla è stato fatto per Forio né vi sono miglioramenti visibili. Allora la strategia elettorale delle liste di Del Deo è stata quella di voler far credere in un risanamento dei conti del comune. Invero, come ormai a tutti noto, si è trattato di un giochetto di finanza creativa e cioè si è soltanto provveduto a rateizzare il debito, prendendo in giro i foriani con mutui che graveranno per i prossimi trenta anni.
Il candidato a Sindaco Stany Verde è un uomo giovane, capace ed esperto, che ha già ricoperto un ruolo di opposizione forte e decisa ed è perfettamente in grado di affrontare le problematiche del comune di Forio. Soprattutto il giovane Stany Verde non è il “pupo” di nessuno, né si attiva per “conto terzi”, al contrario di alcuni esponenti dello schieramento opposto che sono notoriamente portavoci di grossi interessi economici della terraferma che nulla hanno a che fare con il nostro bel paese divenuto solo preda e terra di conquista, comportandosi come gli antichi e feroci saraceni…. Vedasi la società che gestisce il Porto di Forio affidata, allo stato, ad una nota famiglia della terraferma e vedasi altresì gli appalti pubblici finora affidati quasi esclusivamente a società “figlie” facenti capo alla stessa famiglia della terraferma di cui sopra….
Infine, un augurio a tutta la cittadinanza di Forio: l’avv. Acunto ha già sbagliato il risultato pronosticato in quanto ha escluso il ballottaggio; il ballottaggio c’è stato e l’avv. Acunto, siamo certi, sbaglierà ancora in quanto il 24 giugno Stany Verde diventerà Sindaco di Forio.

www.ildispari.it

5 COMMENTS

  1. l’avvocato se non sbaglio santangiolese di residenza si preoccupa che panza se vince stani potrebbe non avere rappresentanti in maggioranza. ma perché non si chiede ( se ci arriva a capirlo) cosa ha fatto il.rappresentante di panza eletto con del.deo 5 anni fa’ x la sua frazione. ha fatto tanto bene che i panzesi lo hanno mandato a casa senza attenuanti

  2. bravo Stani, difenditi dagli attacchi dei tromboni che sanno solo offendere perché vogliono continuare ad azzuppare il pane e sanno che con te non lo potranno fare

  3. Il Celeste avvocato lancia i suoi strali contro tutti, rei di non essere neppure degni di svuotargli il vaso da notte, eccezion fatta per pochi eletti… che godranno di cotanto privilegio!

  4. La solita minestra sempre le stesse faccie, le solite persone, tutti promettono a destra e manca, ma la zuppa e’ sempre la solita, vanno al comune per i loro benefici, avete mai visto che ci vanno gratis? e poi negli ultimi giorni fanno manifestazioni di aperture di opere, ma quest’anno invece manca l’asfalto elettorale come mai ? COSTA TROPPO, il Sindaco cosi’ lo puo’ fare chiunque !!! aaahhhh aaahhh

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos