fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Spettacolo pirotecnico in mare senza autorizzazione, Polizia e Guardia Costiera sequestrano il natante

Gli ultimi articoli

c.s. | Operazione congiunta tra gli Agenti del Commissariato P.S. di Ischia diretti dal Dott. Alberto Mannelli e gli uomini della Guardia Costiera di Ischia coordinati dal T.V. (CP) Alessio De Angelis, finalizzata alla repressione dei reati di navigazione senza abilitazione, trasporto di merci pericolose priva di certificazione di idoneità, trasbordo di esplosivi, inosservanza di norme di sicurezza di natanti e inosservanza di norme contro gli incendi per i galleggianti.
Nella tarda serata del 08.08.2017 difatti, si aveva cognizione di uno svolgimento di uno spettacolo pirotecnico nella Baia di Cartaromana del comune di Ischia mediante limpiego di due natanti.
Grazie allintervento congiunto di Polizia e Guardia Costiera, si poneva in essere mirata attività di appostamento nella specchio acqueo antistante la Baia di Cartaromana avendo modo di rinvenire due imbarcazioni con numerose batterie di mortai e materiale esplodente da utilizzare per il previsto spettacolo pirotecnico, per il quale non era stata richiesta la prescritta autorizzazione allAutorità di Pubblica Sicurezza.
Si procedeva pertanto al deferimento alla competente A.G. di tale L.V., ischitano, per i reati p. e p. dagli Artt.1231, 54, 1161, 1215 del Codice della Navigazione Art. 57 del TULPS e Art. 11 co 3 della Legge 394/91 (introduzione di esplosivi all’interno dellA.M.P. Regno di Nettuno
Le imbarcazioni venivano sottoposte a sequestro penale, così come la cospicua quantità del materiale esplodente rinvenuta a bordo degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos