fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Skoda Octavia Wagon: qualità eccellente a prezzi contenuti

Gli ultimi articoli

Ti piacerebbe avere un’auto curata nei minimi dettagli e dotata di tecnologia decisamente al passo con i tempi? Allora, potrebbe interessarti uno degli ultimi modelli della gamma Octavia, ovvero Skoda Octavia Wagon, mezzo adatto ad ogni tipo di conducente e molto spazioso perfetto anche per le famiglie.

Gamma Octavia: ecco la versione 2017 di Skoda Octavia Wagon

Il 2017 è stato un anno di cambiamento per la gamma Octavia, che ha rivoluzionato lo stile di Octavia Wagon, rendendola un’auto moderna e bella alla vista. Il primo cambiamento, più che notevole, è possibile trovarlo nella parte anteriore del veicolo che si presenta corredata di gruppi ottici sdoppiati con tecnologia full LED, con delle griglie molto grandi dal contorno cromato e un paraurti più squadrato rispetto alla versione precedente. Anche nella parte posteriore è possibile notare dei nuovissimi gruppi ottici con fari a LED e un paraurti del tutto rivoluzionato nel design.

Per quanto riguarda invece gli interni, ciò che colpisce maggiormente è il nuovissimo sistema di infotainment, decisamente al passo con i tempi e con gli altri modelli auto attualmente in circolazione sul mercato delle 4 ruote. Al centro, sopra la plancia, spicca in tutta la sua lucentezza il display touch screen da 9,2 pollici, seguito dagli innovativi sistemi di sicurezza e dai sistemi di ausilio alla guida. Per quanto riguarda il display, questo funziona grazie al sistema Skoda Connect che è diviso in due aree funzionali diverse: l’infotainment online e il CareConnect.

Anche la chiave del nuovo modello della gamma Octavia si presenta rinnovato. Infatti da quest’anno è possibile personalizzarla, salvando le proprie preferenze sulle impostazioni di bordo, in modo da ritrovare i parametri desiderati ogni volta che si inserisce la chiave. Il sistema di assistenza al parcheggio è stato implementato con un radar posteriore che gestisce l’assistente Blind Spot Detection e Rear Traffic Alert, in modo da poter fare delle manovre sicure quando si va in retromarcia. Ma la vera novità, per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, è il miglioramento del Front Assist con frenata d’emergenza e rilevamento predittivo dei pedoni.

Gamma Octavia: la nuova Wagon tra i modelli auto più sicuri ed economici

Tutte queste caratteristiche fanno di Skoda Octavia Wagon uno dei modelli auto più apprezzati del momento, grazie anche al Trailer Assist, il sistema elettronico che permette al veicolo di effettuare autonomamente manovre in retromarcia andando ad operare sul volante quando si viaggia a velocità ridotta.

Per quanto riguarda invece il sistema di infotainment, questo non spicca solo per il display da 9,2 pollici, ma anche per la connettività di tipo LTE, che non esce di serie, e l’hotspot Wi-Fi.

Un vero e proprio gioiello l’ultimo arrivato della gamma Octavia che, per la qualità sopra elencate, si presenta ai potenziali acquirenti a prezzi veramente contenuti. Dando infatti un’occhiata al listino ufficiale, scopriamo che il prezzo di partenza di quest’auto, relativo alla versione base a benzina, è 21150 euro che diventano 22920 con il top di gamma: prezzo che ti permette di avere una vettura super accessoriata sia all’interno che all’esterno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos