Società

Sicurezza e Dignità in Ambito Familiare. Le novità della Legge di Bilancio 2019”, incontro lunedì a Lacco Ameno

Riconoscere e tutelare il lavoro svolto in ambito domestico affermandone il valore sociale ed economico, avviare un percorso che introduca misure di tutela dal rischio di infortuni domestici.
E’ questo, in sostanza, il tema di fondo del Convegno “Sicurezza e Dignità in Ambito Familiare. Le novità della Legge di Bilancio 2019”, organizzato per lunedì mattina nella sala consiliare del Comune di Lacco Ameno. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Donna a tutto Tondo, della Commissione pari opportunità, nell’ambito delle attività della sottocommissione Casalinghe/Family Manager ed in collaborazione con il comitato scientifico.
L’incontro, affronterà il tema del lavoro di cura alla luce anche delle novità della legge di bilancio e del reddito di cittadinanza.
Aperto dai saluti dei sindaci di Ischia e Lacco Ameno, l’appuntamento sarà introdotto da Natalia Sanna, presidente della commissione Pari Opportunità della Regione Campania e vedrà la partecipazione di: Dominique Testa referente della Sottocommissione, dall’assessore alla Cultura del Comune di Lacco Ameno, Cecilia Prota e prevederà le relazioni specialistiche di esperte del settore.

Add Comment

Click here to post a comment