primopiano

Scuola. Da EAV servizi dedicati per studenti di Casamicciola e Lacco Ameno

Sconfitta la classe politica di Casamicciola. Quella di un sindaco e di un vicesindaco che si preoccupano solo degli studenti del proprio comune e se ne fottono di quelli del comune affianco che, come quelli di Casamicciola, si trovano nelle stesse condizioni di dover frequentare un difficile anno scolastico. Putroppo chi è abituato a gestire la cosa pubblica come un fatto privato e “proprio” non può pensare di soddisfare le esigenze di una comunità, ma alimenta solo la sua clientela e la sua base elettorale.

COMUNICATO: servizi aggiuntivi sull’isola di Ischia

Nella mattinata del giorno 13 settembre, presso gli uffici regionali di Santa Lucia, si è tenuto un incontro tra la Direzione Generale della Mobilità della Regione, il Consorzio Unico Campania, gli amministratori locali di Casamicciola e Lacco Ameno e i responsabili EAV del Trasporto Automobilistico.
In tale sede, gli amministratori locali hanno evidenziato le problematiche relative al trasporto scaturenti dal sisma dello scorso mese di agosto, che ha determinato, tra gli altri, lo sgombro di nuclei familiari e la non agibilità degli istituti scolastici degli stessi comuni.
In particolare, gli studenti delle scuole medie di Casamicciola e Lacco Ameno dovranno portarsi, rispettivamente, presso gli istituti di Ischia e Forio-Panza.
Per far fronte a queste nuove e non previste esigenze, EAV, dal giorno 14 settembre, ha assicurato l’effettuazione di servizi dedicati agli studenti di Casamicciola e Lacco Ameno, secondo orari che consentiranno l’ingresso a scuola e il ritorno a casa a fine lezione, sia nel caso di orari pomeridiani che di orari di mattina.
I servizi partiranno, rispettivamente, da piazzale Ancore di Casamicciola e da parcheggio del Capitello di Lacco Ameno.
Nei prossimi giorni, con la Regione, si valuteranno ulteriori possibili iniziative a favore della popolazione colpita direttamente o indirettamente dal sisma,

Tags

Add Comment

Click here to post a comment