fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Scarpa d’Oro: quale goleador vincerà l’ambito premio?

Gli ultimi articoli

 

Dopo dodici giornate di campionato, le posizioni in vetta sono molto ravvicinate. Al comando troviamo il Napoli con un punto in più della Juve e 2 in più dell’Inter. A 4 e 5 punti dal vertice compaiono rispettivamente Lazio e Roma che nella prossima giornata si affronteranno nel derby della capitale. Le due romane, inoltre, dovranno anche recuperare una giornata di campionato e una loro vittoria potrebbe ulteriormente accorciare la vetta della classifica.

Al momento la squadra più deludente è sicuramente il Milan ma non si può escluderla a priori dalla lotta per il titolo.

Nelle retrovie, il Benevento non è ancora riuscito a conquistare il primo punto mentre Genova e Verona risultano attardate rispetto alle altre squadre.  Ovviamente per poter puntare ad un’alta posizione in classifica, è necessario avere in squadra dei fuoriclasse in grado di segnare molti goal: non a caso i primi quattro marcatori della Serie A giocano proprio nelle primissime squadre in cima alla classifica. Stiamo parlando di Ciro Immobile, Paolo Dybala, Mauro Icardi e Dries Mertens, che si stanno sfidando non solo per diventare capocannoniere della Serie A, ma anche per aggiudicarsi la prestigiosa Scarpa d’Oro, premio che lo scorso anno è stato vinto dall’attaccante del Barcellona Lionel Messi e che spetta al giocatore che durante la stagione in corso avrà totalizzato più goal.

Al primo posto della classifica dei marcatori di Serie A, così come al primo posto momentaneo di quella per la Scarpa d’Oro, si trova l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, il quale fino ad ora è andato a rete per ben 14 volte. La scorsa stagione Immobile è riuscito a siglare 23 reti e quest’anno il calciatore ha tutta l’intenzione di fare sicuramente meglio. Ovviamente la performance di questo inizio è assolutamente fenomenale, tant’è che il giocatore biancoceleste viene considerato da tutti come uno dei favoriti per la vittoria della Scarpa d’Oro, così come attestano anche le quote su siti di scommesse come  https://www.888sport.it.

Al secondo posto della classifica dei marcatori di Serie A, troviamo l’argentino della Juve Paolo Dybala, che finora ha collezionato 11 reti. Dopo un inizio esaltante, la “Joya” non è più riuscita a ripetere le ottime prestazioni subendo un brusco calo nelle realizzazioni. Nella classifica della Scarpa d’Oro Dybala si trova in nona posizione a 6 punti di distanza da Ciro Immobile.

Lo stesso numero di marcature in campionato e quindi nella classifica della Scarpa d’Oro, le ha anche Mauro Icardi. L’attaccante nerazzurro si è rivelato indispensabile per la sua squadra, trascinandola al terzo posto della Serie A. La punta argentina ha avuto un rendimento molto costante sia durante la stagione scorsa, conclusasi con 24 reti all’attivo, che nell’attuale e questa sua affidabilità lo rende uno degli attaccanti più ricercati nel mondo.

Con 10 reti al quarto posto della classifica dei marcatori di Serie A, troviamo infine l’attaccante del Napoli Dries Mertens, che allo stesso tempo si trova in sedicesima posizione a 8 lunghezze da Ciro Immobile per ambire alla Scarpa d’Oro. Rispetto allo scorso anno, il giocatore belga ha avuto una percentuale realizzativa leggermente inferiore ma pur sempre di primissimo livello, concludendo infatti la stagione al secondo posto della classifica dei marcatori della Serie A.

Concludendo, la rincorsa all’ambito premio è ancora aperta: insieme ai quattro calciatori più prolifici del nostro campionato, vi sono anche fortissimi bomber europei come Radamel Falcao, Edinson Cavani e Lionel Messi, che si sfideranno a suon di goal per aggiudicarsi la Scarpa d’Oro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos