fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Scarichi, assolto Domenico De Siano perchè “Il fatto non sussiste”

Gli ultimi articoli

Il Giudice Monocratico di Ischia Alberto Capuano ha stamattina dato lettura  in udienza del dispositivo di sentenza con cui ha assolto con formula piena (“il fatto non sussiste”) sia Domenico De Siano che le società San Montano, La Reginella e Villa Svizzera nel delicato processo imbastito a loro carico dalla Procura di Napoli e relativo a plurime contestazioni di reati per scarichi non autorizzati di acque termali e per illecito smaltimento di fanghi e rifiuti sanitari provenienti dalle strutture alberghiere agli stessi riconducibili. Il senatore De Siano, difeso dall’avvocato Cristiano Rossetti, è stato assolto per tutti i capi di imputazione che lo vedevano coinvolto.

Le società erano, invece, difese dall’avvocato Bruno Molinaro, che difendeva anche Michele De Siano, coimputato. Presente in aula anche l’avvocato Francesco Benetello per delega dell’avvocato Luigi Tuccillo per altri coimputati, fra cui Castagna Lucia, amministratrice. Questi ultimi due condannati alla pena pecuniaria di euro 10.000 (non sospesa).

Va detto che il P.M., Dott. Claudio Basso, nella sua requisitoria finale, aveva chiesto la condanna a pena detentiva di tutti gli imputati e al pagamento di ingenti pene pecuniarie delle società coinvolte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos