fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Sanità. Di Scala: “Da Regione e ASL speculazioni sulla salute delle donne”

Gli ultimi articoli

“Il banner “Lotta ai Tumori – Screening gratuito – Rivolgiti alla tua Asl” che appare in sovrimpressione durante i soliloqui del governatore De Luca su Lira Tv fa il paio con il panegirico che sullo stesso tema l’Asl Napoli 1 propone sul suo portale asserendo che le donne napoletane pensano solo ai fiori e cioccolatini ma non alla propria salute: due fastidiosi esempi di disinformazione e strumentalizzazione politica”. Lo afferma la Consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala.

“Quel banner, pagato coi soldi pubblici, – spiega Di Scala – è fuorviante visto che la gratuità degli screening è condizionata da mille paletti, mentre le donne napoletane, se e quando trascurano la propria salute, lo fanno, oltre che per gli incredibili impegni di madri o tutrici cui sono chiamate, perché la sanità campana è e resta economicamente proibitiva, atteso il livello campano di disoccupazione femminile e salariale”.

“Da donna e da napoletana, ancorché impegnata nelle istituzioni campane, – conclude l’esponente di Forza Italia – voglio augurarmi un serio ravvedimento, maggiore serietà”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos