fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Sandro Petti presenta la sua idea per l’isola

Gli ultimi articoli

 

Quello svoltosi presso la sede del comune di Casamicciola Terme in via Principessa Margherita è stato un incontro davvero molto interessante e innovativo.

Temi centrali dell’incontro svoltosi presso Palazzo Bellavista sono stati l’architettura e lo sviluppo del territorio, aspetti illustrati in un bellissimo progetto ideato dall’arch. Sandro Petti (promotore dell’incontro stesso) che ha chiamato così a raccolta tutti i sindaci e le amministrazioni isolane.

Durante l’incontro Sandro Petti ha illustrato il suo pregevole progetto ai rappresentanti dei comuni presenti. Al tavolo vi erano, tra gli altri, il sindaco di Casamicciola Teme Castagna e il consigliere Angela Di Iorio, Daniele Trofa per Serrara Fontana, Maria Rosaria Di Iorio per Barano e il gallerista Peppe Del Monte.

Tra le pieghe del progetto non è passato inosservato un punto: la creazione di un aeroporto tra Lacco Ameno e Casamicciola Terme… un aspetto di non poco conto che ha attirato l’attenzione dei presenti.

“La mia idea – ha dichiarato Petti sin dalla comunicazione della convocazione – potrebbe contribuire fattivamente allo sviluppo del nostro territorio” ed infatti, osservandone i disegni, ha tutte le carte in regola per incidere non poco sull’evoluzione della nostra isola.

A margine dell’incontro, poi, Petti ha anche presentato il suo libro riguardante la nostra isola, contenente spunti molto interessanti per il futuro dell’intero territorio senza perderne l’identità.

E chissà se il progetto, o parte di esso, sarà preso in considerazione da una delle amministrazioni isolane…

[foto Giovan Giuseppe Lubrano]

 

2 COMMENTS

  1. Un solo Sindaco presente (quello ospitante), due delegati, tre Comuni assenti: Ischia (come se non bastavano le figuracce già collezionate dal sindaco che a suo tempo si impegnò in una manifestazione pubblica a cantierare entro la fine del suo primo mandato almeno due dei progetti tratti dal libro di Sandro Petti), Forio e Lacco Ameno, quest’ultimo interessato direttamente dal progetto proposto.
    Il tutto si commenta da solo!

  2. forse mancavano pasticcini e bibite…o il tavolo era troppo piccolo per tutti…bon la prox volta verranno in aereo!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos