fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

San Gennaro a Napoli, grande festa con Felice Meo protagonista

Gli ultimi articoli

Una grande, anzi grandissima festa sta colorando questa notte che ci separa dal fatidico 19 settembre, giorno in cui si festeggia “faccia gialla” il Santo Patrono della città di Napoli.

Come anche avvenuto lo scorso anno, l’associazione “Sii turista della tua città” ha ideato una bellissima iniziativa: 3mila candele per San Gennaro. Sì, saranno accese 3mila candele ai piedi dell’obelisco, dopo una bella processione cantata e ballata con un tocco d’arte… vi è anche una statua di Felice Meo raffigurante proprio la sagoma del giovane San Gennaro.

“Sono orgoglioso ed onorato – ci ha dichiarato Felice Meo – di essere stato coinvolto in questo progetto e di vedere così tanta gente in strada. E’ una iniziata bellissima e da seguire.”

Il busto realizzato da Felice è il protagonista, indiscusso, della manifestazione, portato a spalla dagli organizzatori. “Questa collaborazione mi rende molto felice e di qui a breve vi saranno altre novità sulla città di Napoli che al momento non svelo” conclude Felice.

 

L’EVENTO

Stasera, per il terzo anno consecutivo accendiamo
#3000candele in voto a #SanGennaro. E lo sapete qual’è la cosa bella? Nessuno di noi si trova d’accordo circa la motivazione che lo spinge a farlo. Non è questa forse la rappresentazione più genuina di una nuova generazione che è pronta a vivere la sua #Città?
Anche questa è #RivoluzioneCulturaleNapoletana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos