fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Rizzoli, scoppia la guerra dei direttori. Arrivano Elvira Bianco e il ricorso di Capuano

Gli ultimi articoli

Gaetano Di Meglio | Antonio D’Amore, mentre continua a fare il bullo con i nostri sindaci e con gli utenti ridicolizzandoli in pubblico, ieri ha firmato la delibera numero 710 con cui si definisce l’attribuzione di incarico di direzione struttura complessa U.O.C. – Direzione Medica di Presidio Ospedaliero per la Direzione della U.O.C. Direzione Sanitaria P.O. “A. Rizzoli” di Ischia.
Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, il direttore generale ha deciso il nuovo direttore sanitario del nostro ospedale. E lo ha fatto ritenendo superfluo avvalersi della sua facoltà di scegliere e ha affidato l’incarico, delicato, alla dottoressa Elvia Bianco che, all’esito dell’avviso pubblico è arrivata prima in graduatoria con 48.29 punti. Subito dopo Luigi Capuano 46.67, poi Muto Mauro 44.02 e, infine, Coppola Teresa con 33.37.
Venerdì scorso l’ex direttore sanitario, Capuano, ha salutato i collaboratori e, senza abbassare mai la guardia, ha anche salutato con il sorriso “ci vediamo tra 15 giorni”.
“Radio” Rizzoli, racconta che il direttore Capuano abbia già presentato un corposo ricorso contro la decisione della direzione generale dell’ASL. Secondo la difesa di Capuano i motivi per il ricorso sono molteplici. Un primo è contro la decisione di D’Amore che ha ritenuto “superfluo” la scelta tra i candidati idonei nonostante cosa, invece, prevista dalla normativa. Altro motivo, più tecnico, stando a “Radio Rizzoli” è che la commissione non abbia tenuto conto di alcune esperienze di Capuano. Una circostanza che potrebbe cambiare anche l’esito della graduatoria. I ricorso, presentato al tribunale ordinario è in attesa di essere vagliato nella parte dell’istanza cautelare.
Nel frattempo, ieri, la dottoressa Bianco ha già fatto visita all’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove ha incontrato i primari e tutti gli operatori.
Per il Rizzoli oltre ai problemi si sempre si aggiunge anche la nube nera della guerra dei “direttori”

1 COMMENT

  1. Io assumerei ad horas il Prof. Otto Franzenmayer libero docente di neuropsichiatria nell’Università di Hannover ( Germania del nord ); o la Dott.ssa Rosemary Blumenthal Neurochirurgo nell’Università di Chicago ( U.S.A. )

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos