primopiano

Rivoluzione “settori” a Forio

Ci sono dirigenti da punire, altri da promuovere e altri da mettere in panchina. E, con questo sistema, il sindaco di Forio e la sua giunta hanno messo mano ad una mini rivoluzione interna alla gestione dei servizi. Una nuova distribuzione dei carichi di lavoro che serve, soprattutto, a sterilizzare chi non è troppo filo governativo e a fare in modo che altre “deleghe” viaggino con maggiore fluidità. Del Deo sfrutta la «possibilità di applicare la disciplina degli articoli 8 e seguenti dello stesso contratto esclusivamente a dipendenti cui sia attribuita la responsabilità degli uffici e dei servizi formalmente individuati secondo il sistema organizzativo autonomamente definito ed adottato» Qualche anno fa si è reso necessario, al fine di assicurare una maggiore funzionalità degli uffici e dei servizi, individuare il 7° settore e trasferire alcune competenze dal 1° e 5° settore al 7° settore ed individuare nuove competenze da attribuire al 7° settore;
Sempre nel 2015 si ripartito in maniera più razionale le competenze per una maggiore funzionalità degli uffici e dei servizi, spostando il servizio “Manutenzione strade/piazze” dal 1° settore al 3° settore; facendo un salto si arriva al 2017 dove è stato necessario individuare I’8° settore e trasferire alcune competenze dal 1° all’8° settore; Poi è stato necessario spostare alcuni servizi tra il 2° e 4° settore; Poi si è creato il nuovo settore, il numero 9, e trasferire alcune competenze dal 4° al 9° settore; fino a che lo scorso maggio si provveduto, “al fine di migliorare ulteriormente l’efficienza dei servizi, ad approvare una nuova redistribuzione delle competenze, delle risorse finanziarie ed umane tra i vari settori rideterminandoli in numero di 10”. Un settore che è stato affidato al Dott. Ciro Raia, Titolare Settore 10, fino al 31 dicembre.
Il nuovo organigramma è gestito in questo modo. 1°: Urbanistica – Patrimonio, Gestione e manutenzione dello stesso, Lavori Pubblici, Espropri, Cimiteri, illuminazione cimiteriale e lampade votive. 2°: Affari Generali ed Istituzionali – Progetti Europei – servizio legale – contenzioso – contratti – Segreteria – Servizi demografici, statistici centrali e della frazione Panza – Censimento. 3°: Tributi – controllo Società partecipate – Personale – programmazione strategica dell’Ente – Ecologia – Servizio Nettezza Urbana – Suolo Pubblico – Verde Pubblico. 4°: Agriturismo, Cultura , Sport , turismo e tempo libero – Attività commerciali e produttive – Commercio su aree pubbliche – Fiere e mercati – Pubblici Esercizi e polizia amministrativa – Promozione imprese – Agricoltura, caccia e pesca. 5°: Ufficio Area Portuale – Risorsa mare e demanio – Edilizia Privata – Autorizzazioni e Concessioni – Catasto. 6°: Polizia Municipale – Sistema Informatico Comuna le, Impianti Tecnologici e progettazioni pertinenti , Randagismo – Servizio Elettorale. 7°: Pubblica Illuminazione – Manutenzione e realizzazione impianti sportivi, Tutela Paesaggistica, Manutenzione strade e piazze. 8°: Ambiente, – Protezione civile, Sicurezza sul lavoro, datore di lavoro – Igiene e pulizia-luoghi di lavoro, Reperimento nuove risorse finanziarie per progettazione e realizzazione nuove opere pubbliche. 9°- Servizi sociali, Pubblica Istruzione, lnformagiovani, Segretariato sociale. 10°: Ragioneria e economato

Tags

Add Comment

Click here to post a comment

golden goose outlet online golden goose femme pas cher fjallraven kanken backpack sale fjallraven kanken rugzak kopen fjällräven kånken reppu netistä fjallraven kanken táska Golden Goose Tenisice Hrvatska Basket Golden Goose Homme Golden Goose Sneakers Online Bestellen Kanken Backpack On Sale Fjallraven Kanken Mini Rugzak Fjällräven Kånken Mini Reppu Fjallraven Kanken Hátizsák