Società

Ricordo. Addio Barone von Stohrer

Il giorno 09 gennaio 2019 si è spento il Barone Berthold von Stohrer. Ne danno la dolorosa notizia i figli Karl e Marie Ursula. 

I funerali si terranno presso la chiesa evangelica luterana di roma in Via Sicilia ,70  il giorno 12 gennaio 2019 alle ore 11.00.

IL RICORDO
L’isola di Ischia, e non solo, ieri ha detto addio ad una delle figure più importanti e riservate degli ultimi anni. A lasciarci è stato il Barone von Stohrer, proprietario ed ideatore del Parco Termale Castiglione.
“Apparteneva ad una nobile famiglia – ci ha raccontato Peppino di Costanzo, suo grande amico – Dopo la guerra la sua famiglia comprò la proprietà Castiglione e costruirono una bellissima villa sempre frequentata da ambienti internazionali. Io stesso ho conosciuto persone molto importanti presso loro villa. Vi facevano spesso visita i Fürstenberg, il Ministro Maccanico… Verso gli anni ’70 decisero di creare il Parco Termale che conosciamo, mentre sull’isola avevano già aperto l’Apollon ed il Poseidon. Una figura importante e riservata, fu anche amministratore della Contraves, una grande azienda internazionale, ed è stato molto impegnato nel sociale, come l’orfanotrofio di Casamicciola Terme ed e altre strutture sull’isola e fuori. Sposò la bellissima e bravissima Carla Martino, scomparsa pochi anni fa, figlia di Gaetano Martino, il Ministro degli Esteri che ha firmato il Trattato di Roma, base dell’Unione Europea.
E’ stato uno dei “grandi” per l’isola, una figura che ha favorito lo sviluppo dell’isola. Dagli anni ’60 molte persone acquistavano ville sulla nostra isola e frequentavano la casa di Von Stohrer. E molti, trovandosi bene ad Ischia, nei salotti internazionali promuovevano il nostro territorio con amici e conoscenti.

Add Comment

Click here to post a comment