fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Residenzopoli, Boccanfuso “interroga” Giosi

Gli ultimi articoli

E la campagna elettorale ischitania si infiamma. E non poteva essere diversamente.
Il primo round, ufficiale, dopo la presentazione delle liste è questo con un Luigi Boccanfuso (non candidato) che attacca il sindaco di Ischia Giosi Ferrandio (non candidato) con un’interrogazione pubblica.
Eccola: «Interrogazione pubblica al sindaco d’Ischia Giosi Ferrandino e per conoscenza al sig. Prefetto di Napoli
Egregio sig sindaco
PREMESSO CHE
1) nei giorni scorsi l’armatore Salvatore Lauro ha denunciato pubblicamente un giro di residenze fittizie per fini illegali e/o elettorali ;
2) in questi giorni la stampa locale ha dato ampio risalto alla notizia, evidenziando che a seguito di tale flusso anomalo,sono stati recentemente inseriti circa 170 nuovi nominativi nelle liste elettorali del Comune d’Ischia ;
3) a tale filone di indagine non a caso è stato attribuito il titolo di “RESIDENZOPOLI”
4) a seguito dell’ampio risalto dato a tali notizie, lo scrivente ha consultato l’elenco di tutti i nominativi che hanno beneficiato del cambio di residenza ;
5) dall’esame di tali tabulati, lo scrivente ha riscontrato che tra i nuovi residenti nel Comune d’Ischia che avranno diritto al voto alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, figurano molti candidati e/o molti loro parenti stretti, come ad esempio tuo padre sig. Giovan Giuseppe Ferrandino e il ceppo familiare De Luise che pur continuando ad abitare di fatto nel Comune di Casamicciola,risultano trasferiti in massa nel Comune d’Ischia ;
6) più precisamente appare sospetto il trasferimento di tuo cugino sig. Maurizio De Luise ( candidato ) e della moglie signora Fuso Maria che tra l’altro, di recente ha usufruito di un importante posto di lavoro a tempo indeterminato nella stessa azienda pubblica dove già lavora ( per modo di dire…) il marito, senza peraltro espletare alcun concorso pubblico ( sul tema i rumors parlano di un forte interessamento tuo e di un consigliere regionale che porta il cognome di un ratto…);
7) i coniugi De Luise/Fuso sono sempre stati residenti nel Comune di Casamicciola e più precisamente in via Quercia 51 dove tuttora abitano con tutto il nucleo familiare ;
8) i medesimi coniugi hanno trasferito improvvisamente e frettolosamente la loro residenza nel Comune di Ischia e più precisamente in via Roma 97 presso un immobile di tua proprietà e/o dei tuoi familiari ;
9) tale valzer di residenze opportunamente battezzato ” RESIDENZOPOLI ” dalla stampa locale, appare particolarmente inquietante in considerazione del fatto che il responsabile dell’Ufficio anagrafe del Comune d’Ischia è a sua volta marito di una candidata e quindi “politicamente schierato”;
TANTO PREMESSO E RITENUTO
in merito al punto 8
chiedo a te sig. sindaco d’Ischia Giosi Ferrandino, se e quando è stato stipulato il contratto di fitto e/o di comodato e in tal caso se è stato regolarmente registrato all’Agenzia Delle Entrate, requisito essenziale questo per ottenere la residenza.
Infatti in considerazione del fatto che il sig. De Luise è candidato in prima persona alle prossime elezioni comunali di Ischia,è evidente che trattasi di operazione strumentale solo a fini politici, come altresì è evidente che molto probabilmente ci troviamo difronte a un caso scolastico del reato di falso ( vedi articoli 483 del codice penale e 76 e 77 DPR 445/2000).
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che spero arrivi in tempi rapidi.
LUIGI BOCCANFUSO»
Cosa farà Giosi Ferrandino? Risponderà? Vedremo…

www.ildispari.it

8 COMMENTS

  1. E’ assolutamente vergognoso Che queste persone hanno il coraggio di canditarsi. Mi auguro Che le autorita’ competenti far anno il loro dovere a processare questa schifezza di gente.

  2. Ma invece di fare queste minaccette che richiamano con precisione il codice penale, perché il Boccanfuso non riferisce alla polizia o all’autorità giudiziaria? Lui, che tra l’altro è un valente ‘operatore del diritto’, ci metterebbe cinque minuti a scrivere un esposto..
    Forse perché non si vuole che lo scandalo scoppi veramente? Forse perché si vuole che tutto resti confinato all’ormai noto sistema feudale isolano che giova solo ad alcuni?
    “Ti faccio sapere che so, così tu poi dovrai essere più morbido con me in futuro”? Il solito stucchevole gioco delle parti “pro domo vostra” che ha portato la comunità isolana allo sfascio?
    Il Boccanfuso tiri fuori le palle almeno una volta e faccia una denuncia vera, non il solito articoletto che serve solo a dargli visibilità elettorale: altrimenti avremo la dimostrazione definitiva che lui è come tutti gli altri politicanti ischitani.

  3. Esponga la cosa alle Autorità competenti e veda se ci sono gli estremi a procedere.. senza scrivere questi articoletti che non portono assolutamente a nulla..solo a darvi vsvisibilità elettorale. .

  4. Resta il fatto che chi oggi vota per De Luise e Co si rende connivente di qs schifosi giochetti politici vecchi e superati..

  5. Gianni e Ciro evidentemente non sanno che le Autorità competenti hanno già acquisito il mio scritto.
    In quanto a ” tirare fuori le palle” ci fossero altri 10 con il mio coraggio ad Ischia avremmo risolto il 90% dei problemi.
    Voi 2 piuttosto perché non vi fate riconoscere ? Le palle le invocate solo per gli altri?

  6. Ne vedremo delle belle se eventualmente ci fossero delle certezze su ciò.., uscissero anche dall’altra compagine. . spero di no, ritenendo Trani una persona limpida e seria..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos