fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Real Forio, Isidoro Di Meglio si è dimesso: il tecnico ai ferri corti con squadra e società

Gli ultimi articoli

La sconfitta che il Virtus Ottaviano, ultima in classifica del girone A di Eccellenza fino a sabato scorso senza vittorie in campionato, ha inflitto al Real Forio, ha messo praticamente fine alla luna di miele che c’era stata fra il club biancoverde ed il suo allenatore fino ad un mese e mezzo fa. Si, perché la compagine foriana, in quello che è stato il 19° turno, ha incassato la sesta sconfitta consecutiva che, al netto di infortuni, arbitraggi sfavorevoli e sfortuna, è comunque tanta roba in negativo. Comunque, le sue dimissioni Isidoro Di Meglio le ha presentate davvero, anche alla dirigenza del Real Forio. I fatti sono un po’ questi.
Dopo il fischio finale della gara contro la squadra ottaviana, che il mister isolano ha visto dalle tribune perché squalificato (lo sarà fino al 9 aprile), lo stesso tecnico si sarebbe presentato davvero inviperito negli spogliatoi, accusando la squadra di scarso rendimento. Possibile, che le parole di Isidoro Di Meglio verso i suoi ragazzi siano state ben più dure di un semplice eufemismo. La cosa rilevante è che almeno un calciatore (forse uno dei più accusati) abbia reagito con stizza alle parole del trainer, controbattendo anche in maniera vigorosa. Insomma, se non con tutto, ormai il rapporto fra parte dello spogliatoio foriano ed Isidoro Di Meglio è andata a farsi benedire. La volontà dell’allenatore, quella di rimettere il suo incarico, è stata appresa dalla dirigenza del Real Forio, che in queste ore è in attenta valutazione del da farsi.
Le riunioni fra i dirigenti biancoverdi sono, infatti, già iniziate. Assente, perché all’estero, il vice presidente (ma presidente ombra) Luigi Esposito, potrà prenderne parte solo in differita. Comunque, la cosa che risalta, pare essere ormai il poco credito che mister Di Meglio goda da parte della stragrande maggioranza degli uomini che compongono la società con sede all’ombra del Torrione. Unico sponsor del mister sembra essere rimasto l’avvocato Giuseppe Di Maio, che non gode più (per sua scelta) di un incarico ufficiale, ma che certamente ha un peso rilevante nelle decisioni del direttivo foriano. Non è difficile capire perché Di Maio, uomo lungimirante, voglia respingere le dimissioni di Di Meglio e rinnovargli la fiducia nonostante tutto.
Già ieri si sarebbe svolta una riunione informale su alcuni dirigenti del Real Forio, che hanno da muoversi velocemente visto che alle porte c’è il derby di campionato in casa del Barano. Probabile che qualcosa di certo possa essere messo in pratica nella giornata di oggi e, nel caso si accettino le dimissioni di Di Meglio, procedere velocemente alla nomina del suo successore.

POSSIBILI SUCCESSORI – La situazione fra Isidoro Di Meglio ed il Real Forio è tale che si è certamente autorizzati a pensare alla sua successione. La scelta più probabile che può mettere in atto il club biancoverde è la soluzione interna, ovvero la nomina ad allenatore della prima squadra chi è già stipendiato, Mimmo Citarelli, oggi Responsabile del Settore Giovanile. Libero c’è, poi, Mimmo Salatiello, il cui figlio è già nella rosa foriana. Altre soluzioni riguardano Billone Monti e Franco Impagliazzo: il primo potrebbe succedere a Ciro Bilardi già in questa stagione ed è in parola per la prossima con club gialloblu, il secondo potrebbe essere interpellato per ripetere “il miracolo” già fatto nella passata stagione ma per una questione di costi sembra essere inavvicinabile (lo è anche Billone).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos