fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Quanti regali, Giosi spende altri 107.807 euro per incarichi esterni!

Gli ultimi articoli

Una vera e propria pioggia di incarichi esterni conferiti dal Comune d’Ischia a professionisti vari sempre nell’ambito di lavori programmati sul territorio. Tutti rientranti nei servizi in economia, come specificato negli avvisi di affidamento a firma del responsabile dei Lavori Pubblici ing. Gaetano Grasso, a giustificazione dell’affidamento diretto. Ma che comunque sommati comportano una certa spesa per le casse dell’Ente, come la comportano gli interventi programmati, peraltro alcuni di sicuro interesse, come l’abbattimento delle barriere architettoniche al municipio. Saranno poi realizzati tutti come previsto? Evidentemente in questo momento gli amministratori non si preoccupano di risparmiare, visto l’approssimarsi delle elezioni. Poi si vedrà.
L’incarico di progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinatore per la sicurezza degli stessi lavori per il “Piano di intervento per l’eliminazione delle barriere architettoniche della sede comunale di Ischia” è stato affidato all’arch. Andrea Mattera di Forio. Spesa per il compenso di 8.868, 45 compresi Iva e CNPAIA.
E’ invece l’ing. Giuseppe Mattera di Barano a beneficiare dell’incarico relativo sempre alla progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinatore per la sicurezza dei lavori per interventi di “Riqualificazione della viabilità e della sicurezza stradale. Adeguamento di un tratto di via Campagnano e via Acquedotto zona Spalatriello”. Compenso di 19.920,16 euro compresi Iva e CNPAIA.
Altro intervento programmato dall’Amministrazione di Giosi Ferrandino riguarda la “Realizzazione ed allestimento di n. 3 campi Playground da realizzare in diverse aree del comune di Ischia”. Progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza dei lavori sono stati affidati all’arch. Raffaele Ungaro di Ischia. Compenso 11.437,71 euro sempre comprensivi di Iva e CNPAIA.
All’arch. Caterina Meoni di Pistoia è stato affidato l’incarico sempre per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinatore per la sicurezza dei lavori “di recupero del biologo con valorizzazione di una zona della Pineta< Mirtina”. Spesa per il compenso 10.064,17 euro Iva e CNPAIA compresi. Per l’incarico della sola progettazione esecutiva e direzione dei lavori per la “Valorizzazione e la riqualificazione dell’ex mercato comunale in via Traversa Buonocore” il tecnico incaricato, geom. Raffaele Masturzo di Ischia, percepirà un compenso di 22.319,68 euro compresi Iva e CNPAIA. Ancora un incarico di progettazione esecutiva e direzione dei lavori, sempre nell’ambito della riqualificazione della viabilità e della sicurezza stradale, per le “rotatorie alle intersezioni con ex SS 270 e via B. Cossa e ex SS 270 e via Michele Mazzella”, affidato al geom. Gianluca Barile per un compenso di 10.784,80 euro comprensivi di Iva e CNPAIA. Infine incarico per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinatore per la sicurezza di interventi che non è dato conoscere, in quanto nell’avviso non vengono indicati, limitandosi a riportare la norma che disciplina gli affidamenti (dimenticanza o altro?). Incarico affidato all’arch. Angela Di Iorio di Casamicciola. Compenso di 24.415,21 euro sempre lordi. La spesa complessiva per tutti questi incarichi ammonterà a 107.807 euro. Che non è certamente poco. PIAZZA DEGLI EROI - Sempre nell’ambito dei lavori pubblici, il Comune ha pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse per il tanto discusso e “rispolverato” progetto di riqualificazione urbana di Piazza degli Eroi ed aree limitrofe. Lavori del primo lotto da eseguire in novanta giorni. L’importo dell’appalto è di 317.115,28 euro finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse scade alle ore 12.00 del 23 marzo prossimo. Dieci operatori (ammesso che vi siano altrettante offerte) saranno poi invitati alla procedura negoziata e dunque in caso di un numero maggiore si procederà al sorteggio. LAVORI “MISTERIOSI” Infine incarico per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinatore per la sicurezza di interventi che non è dato conoscere, in quanto nell’avviso non vengono indicati, limitandosi a riportare la norma che disciplina gli affidamenti (dimenticanza o altro?). Incarico affidato all’arch. Angela Di Iorio di Casamicciola. Compenso di 24.415,21 euro sempre lordi

3 COMMENTS

  1. L 80% dei tecnici nominati non capisce una emerito mazza di lavori pubblici…e nell’edilizia privata non sono affatto cime….anzi.
    Quando si dice la meritocrazia…

  2. E’bell’omagnà….tarà…tarà…è bell’omagnà tarà…tarà….favurite ca ve facce cunsulà…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos