fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Qualunquemente dallo scanno alla seggiola! ovvero: “Da come eravamo a come siamo“

Gli ultimi articoli

 

Dovevo queste poche riflessioni a Davide Conte, così come le dovevo agli Elettori Ischitani e molto prima di tutti le dovevo al mitico Senatore della Repubblica Italiana,  On. DODE’, impunito Coordinatore Regionale di Forza Italia ed oggi splendidamente neo Consigliere di Minoranza al Comune di Ischia.

Avevo abbondantemente motivato il perché da anni non mi riconosco più nel MIO Centrodestra in quanto offeso dalle esilaranti iniziative dei “Senatori Nostrani “ che di fatto, nel corso di tre lustri, ne hanno azzerato le enormi e storiche potenzialità elettorali.

Oggi, dopo il responso dell’ urna , siamo in molti ad aver fatto qualcosa !

C’è chi ha fatto Strike, chi si è indignato per lo Strike, chi ha fatto Flop, chi ha fatto Bingo, chi con grandissima dignità ha Partecipato, chi non stà uscendo da Casa, chi si indigna per darsi un Tono,chi ringrazia gli elettori per i voti Ricevuti, chi ringrazia lo stesso gli elettori anche per i voti non Ricevuti, chi fà finta di aver assorbito la massiccia dose di Delusione, chi ritorna a Lavorare, chi fà finta di Lavorare, chi ha provocato una tale voragine che conferendovi tutti i materiali di risulta dell’isola non si riesce a colmarla e dichiara comunque imperterrito : non mi Dimetto !

Io , con chiarezza e senza equivoci o giochi di parole, sò esattamente quello che ho fatto : HO VINTO !

Ho vinto dichiarandolo con largo Anticipo .

Ho vinto abbandonando al suo destino il mitico Senatore della Repubblica Italiana,  On. DODE’, impunito Coordinatore Regionale di Forza Italia ed il suo Centrodestra sempre più spurio, a cui neanche la terapia d’urto dell’eccezionale nutrizionista dott.sa Giustina Mattera  ( papà Luigi perché ? ) è riuscita a Rianimare.

Qualcuno sostiene che il Sen. DODE’ non si è speso in termini di preferenze.

La tristissima verità, dura da digerire e vergognosa da raccontare , è che invece l’elettorato ischitano si è rifiutato di comprare !

Ho vinto nonostante le previsioni da Mago di Pietra Martone di un Davide Conte che viveva ancora nel ricordo di quanto accadde nel 2002. Caro Davide in quella elezione non vi si materializzò assolutamente “ la favolosa vittoria del centrodestra “ , ma si assistette alla più vergognosa compravendita elettorale nella storia dell’isola d’Ischia : Vittima sacrificale Gino Di Meglio !

Quel risultato anzi segnò in via definitiva la scomparsa del centrodestra.

Stavolta , caro Davide , non è successo solo perché gli squallidi venduti di allora si trovavano fortunatamente quasi tutti tra i perdenti di oggi.

Ho vinto caro Davide preannunciando con largo anticipo addirittura le percentuali della vittoria ( 57 % – 43 % )  e voglio sperare che questa previsione non alimenti uno dei tanti ridicoli ricorsi alla Commissione Elettorale !

Ho vinto legandomi alla faccia pulita di Enzo Ferrandino e confidando soprattutto nella sua totale autonomia rispetto alle tirate di manica. Facile annunciarlo e difficilissimo attuarlo. Forza Enzo.

La mia gioia subisce però un serio ridimensionamento al pensiero che mi assale :” Davide sopporterà altri 5 anni di ferrandinismo ? “

Chi vivrà vedrà !

A fra cinque anni, se Dio vorrà, caro Davide !

 

enricoscotti

2 COMMENTS

  1. Enrico ma tu non eri quello che mi incentivava a scrivere contro il geometra della Pagoda ?
    Sei più coerente quando parli di sport…

  2. Luigi, non farci caso. Enrico è sempre stato così! Non c’è goduria più grande per lui di poter dire: “L’avevo detto, l’avevo previsto”. Comunque, Enricone, un giorno mi spiegherai di quella “compravendita”: Ti sei capito solo Tu. E comunque sia, non preoccuparTi: ce la farò alla grande!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos