Società

Premio Aenaria, terzo appuntamento nel weekend

Terzo appuntamento con il Premio Aenaria, sabato 10 novembre ore 21:00, in scena la compagnia “Collettivo Lunazione” di Napoli che presenta “AVE” per la drammaturgia e regia di Eduardo Di Pietro. Lo spettacolo è un atto unico di 60 minuti circa. La trama: Un evento sorprendente e inquietante sconvolge la vita di un paesino campano e soprattutto la vita di Cesare, rinomato parrucchiere della cittadina. Con un sogno che ricorre, una misteriosa figura femminile insiste nel richiedergli un gesto inspiegabile. Per questo Cesare non dorme più. Ciò che può essere frutto dell’immaginazione, assume tra l’altro fattezze angoscianti quando in negozio si verifica una dannosa serie di casualità che paiono rifarsi proprio a quel sogno. La notizia si diffonde in paese sfuggendo progressivamente di mano: tutti assecondano quello che pare un presunto ricatto, ma davvero nessuno sembra si curi del volere di Cesare.

Uno spettacolo per bambini scritto dai bambini del Circolo didattico di Barano, in scena domenica 11 alle ore 18:00
La Favola del Paese Pocobello
Le avventure di Stantio e Spiritillo

Uno spettacolo per bambini scritto dai bambini del Circolo didattico di Barano. Una favola che racconta come vivono i bambini le contraddizioni e i problemi di tutti i giorni, proponendo anche soluzioni per migliorare alcuni aspetti del Paese Pocobello in cui giocano e studiano.
La trama è molto semplice ma ugualmente di grande effetto. In un paese poco bello ci sono delle cose che non andrebbero fatte, come non curare i giardini, le aiuole, tinteggiare muri, evitare di parcheggiare dove non c’è il parcheggio ecc. Stantio però fa tutto questo, non perché sia cattivo, ma perché crede che non ci sia modo di cambiare: tanto si è sempre fatto così!
Arriva un giorno Spiritillo, venuto dal mondo dei pensieri, pronto a convincere Stantio e quelli come lui che il cambiamento non è una cosa brutta. Così il paese Pocobello, divenne bellissimo.
Interpreti di questo spettacolo sono sempre Luigi Mennella nei panni di Spiritillo e Cenzino Di Meglio nel ruolo di Stantio, con l’amabile partecipazione di Vito Maria Impagliazzo che interpreta Narrone.
Domenica 11 novembre Teatro Polifunzionale Ischia alle ore 18:00.
Non mancate!

I CONTATTI
Botteghino 081984831
Whatsapp 3485693329
Email info@polifunzionaleischia.it
Abbonamenti ancora disponibili
Costo singolo biglietto Premio Aenaria 10€
Costo singolo biglietto Policino 7€

Add Comment

Click here to post a comment