fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Pioggia e libeccio molto forte: Ischia isolata. Finisce anche il carburante

Gli ultimi articoli

Nella giornata di ieri Ischia è rimasta isolata a causa del maltempo e del mare agitato alimentato dal forte vento che ha soffiato senza sosta da Sud-ovest. Tutte le corse veloci sono state sospese fin dal mattino di tre giorni fa, come anche quelle con traghetti della Medmar e Caremar. Il mare molto agitato, con forza cinque nel golfo, e con onde che hanno raggiunto l’altezza anche di tre metri ha impedito a lungo la navigazione. Il vento di libeccio ha avuto una intensità che in alcuni casi ha toccato anche i trenta nodi. Non pochi i disagi e le problematiche collegate. Forniture e rifornimenti limitatissimi. Lo stop ai collegamenti per le isole, specie per Ischia significa anche questo.

Molti distributori di carburanti, in particolare quelli nei comuni colpiti dal sisma hanno registrato l’esaurimento di alcune scorte. Senza Gasolio la “pompa“ esso di Lacco Ameno, a corto di Gasolio la Total era di Casamicciola. Nella serata di ieri, la ripresa dei collegamenti ha già fatto rientrare l’allarme carburanti. Evenienze e disguidi che ci danno il senso ed il peso della nostra insularità e dei limiti intrinseci nei collegamenti con la terraferma.

1 COMMENT

  1. ma guardate che ieri pomeriggio mercoledì 13 i traghetti hanno navigato tranquillamente anzi sono stati due che hanno trasportato carburanti la medmar e la fuelmar

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos