primopiano

Piano Urbanistico comunale: Forio parte con il tavolo di consultazione

Questa mattina, a partire dalle 10.30, presso l’UTC del Comune di Forio si terrà la “Valutazione ambientale strategica del Piano Urbanistico Comunale (puc)”. La convocazione del primo tavolo dl consultazione dei soggetti competenti in materia ambientale è stato indetto al fine di definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel Rapporto Ambientale; acquisire elementi informativi volti a costruire un quadro conoscitivo condiviso, per quanto concerne i limiti e le condizioni per uno sviluppo sostenibile; acquisire i pareri dei soggetti interessati; stabilire le modalità di coordinamento per la consultazione dei SCA e del pubblico sul Piano e sul rapporto ambientale al fine di evitare duplicazioni delle procedure di deposito, pubblicità e partecipazione previste dalla LR. 16/2004.
I Tavoli di Consultazione si concluderanno entro un termine non superiore a novanta giorni dalla prima convocazione, cioè dal recepimento del presente invito, entro i quali gli SCA potranno presentare proposte e memorie scritte, anche su supporto magnetico, ove risultino pertinenti all‘oggetto del procedimento.
La documentazione inerente il Preliminare di Piano e il Rapporto Ambientale Preliminare “Scoping”, oltre al Questionario guida perla stesura dei contributi da parte dei soggetti consultati, è depositata presso l’UTC del Comune di Forio e presso l’Autorità Competente, ed è inoltre consultabile presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Forio e presso l’Autorità Competente, nonché sul sito web dell’Autorità Procedente.
Al tavolo sono stati invitati i sindaci dell’isola d’Ischia, tutti gli uffici dedicati della Regione Campania, l’Autorità di Bacino, l’Arpac, gli uffici dedicati della Città Metropolitana, l’ASL, i Ministeri per i Beni e le Attività Culturali, la Soprintendenza, l’AMP, le associazioni e gli albi di categoria.

Add Comment

Click here to post a comment