fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Per il pontile danneggiato a Ponte, arriva l’assessore di Casamicciola

Gli ultimi articoli

Ugo De Rosa | La vergogna del muretto di protezione del pontile di accesso al Castello Aragonese distrutto dalla violenta mareggiata dei giorni scorsi si trasforma nell’ennesimo caso di clientela politica del sindaco Enzo Ferrandino. Che il pontile fosse dissestato era notorio da anni. Ed infatti a dicembre 2016 era stato approvato il progetto definitivo dei lavori di “Riqualificazione del pontile d’accesso al Castello Aragonese e di lungomare Aragonese”. Un progetto del costo di 305.426 euro per il quale era stato richiesto un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti.
Visti gli eventi atmosferici sempre più violenti, era urgente intervenire. Ma come sempre accade, le cose sono andate per le lunghe e il ponte ha continuato a subire gli assalti delle mareggiate. Ora, dopo la figuraccia del cedimento del muretto, a tambur battente il responsabile dei lavori pubblici arch. Aniello Ascanio, che è anche il rup, ha approvato il progetto esecutivo, trasmesso all’Ente a giugno scorso. La Soprintendenza ha poi a sua volta trasmesso il parere favorevole con qualche prescrizione.
Ma da chi era stato redatto questo progetto? Dall’arch. Angela Di Iorio, attuale assessore al Comune di Casamicciola! Alla quale spetta un compenso di 24.415,21 euro tutto compreso per l’incarico di progettista esecutivo, direttore dei lavori e di coordinatore per la sicurezza.
Bisognava intervenire prima del disastro, questo è evidente per tutti. Adesso la figuraccia è stata fatta, ma Enzo Ferrandino non si scompone. Con l’approvazione del progetto, si dà via libera al proseguimento dell’iter e alla successiva liquidazione della parcella pattuita alla Di Iorio. Sperando che almeno i lavori servano allo scopo. Ma questo non preoccupa Enzo. Come poco importano i danni al ponte, le immagini che hanno fatto il giro del web, quello che interessa al sindaco è che tutto capita a fagiolo per sistemare un’altra pedina nel suo gioco delle clientele politiche ed alleanze.

2 COMMENTS

  1. ma dico io con tanti architetti di serie A, a chi diamo l’incarico? cosa aspetta la magistratura ad indagare?

  2. che schifo, siete dei ladri incompetenti e rozzi.
    vergogna………………..24.000 euro rubati…………….
    trovati un lavoro onesto pseudoarchitetto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos