fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Pazza Ischia Pallavolo, si fa rimontare ma batte il Rione Terra: ormai è salvezza

Gli ultimi articoli



L’Ischia Pallavolo fa un passo decisivo verso la permanenza nel campionato di Serie B anche nella prossima stagione. Gli alligatori, domenica pomeriggio al Palazzetto dello Sport “A. Errico” di Pozzuoli, hanno superato il Bava Rione Terra Volley col punteggio di 3-2, portando a casa 2 importantissimi punti in chiave salvezza. L’obiettivo, visto che match era valido per il 20° turno del campionato e che al termine della stagione regolare mancano solo 6 partite, è praticamene conquistato dagli isolani. In merito a ciò, decisivo sarà il prossimo scontro casalingo con Cimitile (sabato 23 alle 16:30 alla Scotti).

LA PARTITA – Il Rione Terrà è spuntato (l’assente per infortunio Calabrese ed in precarie condizioni fisiche di Vacchiano ed Arzeo) ed un po’ troppo spento, e si vede. L’Ischia Pallavolo approfitta del torpore che avvolge i padroni di casa e porta dalla sua parte i primi due set in maniera abbastanza netta e meritata. I parziali dicono 20-25 e 17-25 per i ragazzi allenati da Francesco Racaniello. Lo spettro di una pesante sconfitta fa giungere la reazione d’orgoglio del Rione Terra. Il sestetto di coach Cirillo, rivitalizzato, ricambia il “favore” con la stessa moneta (25-17, 25-20) rimettendo tutto in discussione. I padroni di casa danno la sensazione di poter portare addirittura dalla propria parte la gara ma al tie break sbagliano troppo (ben 4 i punti regalati all’Ischia Pallavolo solo con il servizio). Gli alligatori, invece, sfoderano un grande coraggio e chiudono l’ultimo parziale e quindi uno spettacolare match sul 10-15.

IL TURNO – Il 20° turno è stato favorevolissimo all’Ischia Pallavolo. Tutte sconfitte le concorrenti per la salvezza: l’Aversa Normanna in casa della Libellula Tricase (3-0), il Volley Cimitile in casa con la SNAV Folgore Massa (3-0). la Virtus Potenza in casa dal Tya Marigliano (3-0) ed Atripalda, sempre in casa dal Gis Ottaviano (3-1).

RIONE TERRA VOLLEY   2
ISCHIA PALLAVOLO       3
(20-25; 17-25; 25-17; 25-20; 15-10)

Arbitri: Paola Scognamiglio e Francesco Esposito

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos