fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Ciro e Mattias sono salvi! Pasqualino è fuori dalle macere

Gli ultimi articoli

I piccoli di casa Toscano, Pasquale, Ciro e Mattia sono vivi anche se non ancora estratti dalle maceria di Via Serrato.

L’opera instancabile dei soccorritori, dopo 5 ore di attente ricerche, con gli uomini della Polizia di Stato e poi degli pompieri dell’USAR, i professionisti della ricerca delle persone intrappolate sotto le macerie, ha permesso la loro individuazione. I piccoli sono in contatto con i soccorittori e a minuti verranno tratti in salvo. Grida di giubilo ed applausi.

Alle 4.00 il piccolo Pasquale è stato tratto in salvo dalla macerie e, dopo un abbraccio con mamma Alessia che era fuori casa al momento del crollo, è stato trasferito all’Ospedale Rizzoli per il ricovero di rito.

Alle 5.26, Ciro e Mattias sono ancora sotto le macerie. I bimbi, 4 e 6 anni, sono in contatto continuo con i soccorritori che, hanno calato prima  una sonda e ora sono arrivati quasi al punto di poterli agganciare per portarli in salvo.

I bimbi hanno detto di essere stanchi. Ciro è stato un ometto forte e, nonostante tutto, ha assistito i suoi fratelli guidando i soccorritori per salvarli. Sono sotto le macerie da più di nove ore

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos